rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Via Flavio Stilicone

Don Bosco: a piazza dei Consoli e via Stilicone arrivano i nuovi cassonetti

Posizionati dall'Ama una decina di nuovi cassonetti in via Flavio Stilicone e in piazza dei Consoli, soddisfatti i residenti. L'obiettivo è vederli in tutto il quartiere

Buone notizie per i residenti di Cinecittà e Don Bosco: nel quartiere sono arrivati i nuovi cassonetti posizionati dall'Ama in via Flavio Stilicone e in piazza dei Consoli. A darne notizia è il blog Fortezza Bastiani che si è battuta a lungo per ottenere questo parziale risultato.

Risultato che arriva dopo le proteste nate in seguito allo stentare della differenziata, raccolta tramite i punti mobili, e a quelle relative alla richiesta di nuovi cassonetti da sistemare nel quartiere in attesa di riorganizzare la differenziata tramite i punti mobili.

Ad aprile, i residenti hanno chiesto a gran voce la sistemazione di nuovi cassonetti dei rifiuti per il quartiere, ne sono arrivati alcune decine che però non bastavano a sopperire le necessità della zona. Intanto, la situazione non migliorava, così a giugno è stato effettuato un nuovo consiglio municipale in cui i residenti, supportati ancora da Fortezza Bastiani e dal comitato via Flavio, hanno richiesto ancora nuovi cassonetti e la sospensione della raccolta tramite i punti mobili.

Infine, ieri sono arrivati i nuovi cassonetti: una decina, sistemati in due strade dall'Ama. Qualcosa si è smosso, ma rimane ancora aperta la “questione rifiuti” a Don Bosco.

Nuovi cassonetti Ama Don Bosco: foto dal blog Fortezza Bastiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: a piazza dei Consoli e via Stilicone arrivano i nuovi cassonetti

RomaToday è in caricamento