TuscolanoToday

Quadraro: con la musica e la cultura i residenti si riprendono il parco di Monte del Grano

Si concluderà a fine mese l'iniziativa "Luglio in Musica al Quadraro". Laddaga: "E' una bella occasione per il nostro quartiere di vivere uno spazio pubblico poco valorizzato"

Birre, presentazioni di libri, convivialità e tanti concerti dal vivo. Si possono compendiare in questo modo le due settimane organizzate dal 15 al 31 presso il Parco di Monte del Grano. “Luglio in Musica al Quadraro” è infatti un’iniziativa attraverso la quale il popolare quartiere romano potrà tornare a vivere i propri spazi comuni.

Le due settimane, caratterizzate da musica dal vivo, laboratori per bambini e tanto altro, sono state organizzate dall’Associazione Inforidea e dal BQuadro Pub. “Ho lavorato con loro all’ideazione e alla preparazione dell’evento fin dal suo concepimento” fa sapere Francesco Laddaga, già Capogruppo municipale della Lista Marino. “Ho visto subito in questa iniziativa una bella occasione per il nostro quartiere di vivere uno spazio pubblico poco valorizzato e di poter godere degli eventi culturali e gastronomici senza dover andare in centro”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INVESTIRE SULLA PERIFERIA - C’è anche dell’altro. “ Mi è piaciuta l’ostinazione con cui in particolare gli amici del BQuadro hanno voluto a tutti i costi animare l’estate del Quadraro, mettendo tempo e passione in un’impresa completamente autofinanziata, messa in piedi percorrendo tutto il necessario iter burocratico-amministrativo . E quindi – osserva Laddaga - credo che questa scommessa sul quartiere vada ripagata”. Il modo migliore per farlo, è recarsi ai giardini di  Monte del Grano, magari avendo prima consultato il calendario degli eventi. Perché, per dirla con Laddaga “quando qualcuno crede nella periferia, la periferia apprezza… e ripaga”. Ed il modo migliore per convincersene è proprio andare a verificarlo di persona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento