rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco

Lavori su via Tuscolana: a fronte dei disagi, quali benefici?

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di un lettore inviata al Municipio 9 di Roma. Non è stata migliorata la viabilità, nè sono stati ampliati i parcheggi previsti per le auto, certo, si chiede il cittadino, la strada è più ordinata ma ne valeva la pena?

Riceviamo a pubblichiamo la lettera correlata da foto inviata dal cittadino Diego Zaccari al Municipio 9 di Roma in merito ai lavori su via Tuscolana, all'altezza della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

Buonasera,
Vi scrivo per avere qualche delucidazione in merito ai lavori in via di ultimazione in via Tuscolana, altezza chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.
 
Nello specifico, con i lavori apportati allo square centrale, non è stata migliorata la viabilità (ampliando le carreggiate nei due sensi di marcia), nè sono stati ampliati i parcheggi previsti per le auto. Tutt'altro, i posteggi ora sono proprio stati eliminati... Mi chiedo tutte le macchine che prima occupavano tali spazi ora dove saranno parcheggiate? Magari sui marciapiede? Degradando ancor di più la città?
 
A tal proposito, volevo sapere quale è stata la natura di questi lavori se benefici oggettivi non sembrano esserci... Certo la strada è molto più ordinata, ma se questo deve essere a scapito dei posteggi e/o senza inficiare positivamente sulla viabilità, io lo considero solo un inutile dispendio del denaro del Comune di Roma.
 
In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
Diego Zaccari.
 

sma-2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su via Tuscolana: a fronte dei disagi, quali benefici?

RomaToday è in caricamento