rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via Calpurnio Pisone

Asilo ‘Mondo Fatato’ allagato, Capuano: “Stanziati 100.000 euro”

I genitori dei bimbi dell’Asilo ‘Mondo Fatato’ di via Pisone hanno incontrato stamattina l'assessore con delega alle Scuole del X Municipio, Alfredo Capuano: “I lavori di manutenzione termineranno a metà Aprile”

I genitori dei bimbi dell’Asilo ‘Mondo Fatato’ di via Pisone, nel quartiere Don Bosco, hanno oggi partecipato ad un’assemblea aperta con l'assessore con delega alle Scuole del X Municipio, Alfredo Capuano. Da mesi l’istituto è infatti assediato da forti infiltrazioni, costringendo i bimbi a vivere le loro giornate in un ambiente mortificante e poco sicuro. L’incontro tra le parti è stato organizzato dall’associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà.

I GENITORI All’assemblea erano presenti circa 20 genitori dei bimbi iscritti all’asilo: “L’assessore Capuano è venuto a parlarci questa mattina – ricorda uno dei genitori – e appena entrato nell’asilo si è subito reso conto della gravità della situazione. Ci ha informato dell’esistenza di 100.000 euro (compresi di Iva, ndr) già destinati per i lavori di manutenzione straordinaria al tetto ed all’interno dell’Asilo ‘Mondo Fatato’ di via Pisone. La situazione è anche peggiorata – ha aggiunto – poiché si è estesa anche in altre sezioni, ma Capuano ci ha assicurato che una ditta è stata già assegnata per questi lavori, che dovrebbero partire a breve e concludersi entro la metà di Aprile. Lo stesso Capuano si occuperà in tempi brevi – ha concluso - di reperire tutti i documenti necessari per permettere l’avvio dell’intervento”.

Asilo Nido 'Mondo Fatato' 18/1/2013 - foto di A.

IL DELEGATO ALLE SCUOLE“Il Dipartimento SIMU ha stanziato 100.000 euro per i lavori di recupero delle infiltrazioni – ha confermato l’assessore Capuano -. Stamattina sono entrato nella parte dell’asilo dedicata ai più piccoli, attualmente chiusa essendo la più danneggiata, ed ho subito sentito un forte odore di muffa. Già la prossima settimana il gruppo educativo – ha aggiunto il delegato alle scuole del Municipio X -, trasferirà i bimbi della sezione dei piccoli al nido ‘Pan di Zucchero’ di largo dei Decemviri per iniziare i lavori. La scorsa settimana è stata fatta la gara per assegnare i lavori ad un impresa per la partenza dei lavori ci vorranno circa 30 giorni. Successivamente – ha quindi concluso Capuano -, il dipartimento inizierà i lavori e la loro durata (considerando che le giornate di pioggia potrebbero allungare i tempi) dovrebbe essere di 20 giorni”.

VIE E PIAZZE STORICHE - L’incontro è stato organizzato e sollecitato dall’associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà: “Siamo contenti e felici che siano stati messi fuori i soliti sciacalli e chiacchieroni (molto girovaghi e mal graditi nel nostro territorio sotto campagna elettorale) fuori da questa seria storia – ha commentato il presidente dell’associazione, Amleto Lanna -  facendo interagire i veri protagonisti di questa disdicevole situazione che interessa i nostri bimbi del Tuscolano Don Bosco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo ‘Mondo Fatato’ allagato, Capuano: “Stanziati 100.000 euro”

RomaToday è in caricamento