rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via dei Salesiani, 63

Don Bosco, incendio in via dei Salesiani: poliziotti salvano tre bambini

Le fiamme sono divampate da un braciere lasciato acceso e incustodito sul balcone. I tre piccoli sono stati trovati in lacrime davanti alla porta

Tragedia sfiorata ieri nel quartiere Don Bosco. Intorno alle 18.30, in un appartamento di via dei Salesiani, è divampato un incendio. A dare l'allarme dei cittadini, allarmati dalle fiamme provenienti dal balcone. Sul posto sono intervenute per prime due pattuglie dei commissariati, Tuscolano e Appio Nuovo.

Le fiamme erano già alte dal balcone dell’appartamento interessato. Gli agenti sono quindi entrati nel palazzo e, mentre alcuni provvedevano ad evacuare l’edificio già saturo di fumo, altri entravano nel vano da cui l’incendio era partito. Proprio vicino alla porta d’ingresso i poliziotti hanno trovato tre bambini in lacrime e, essendo solo molto spaventati, li hanno presi e portati in salvo.

Prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, i poliziotti hanno tentato di domare le fiamme con mezzi di fortuna, visto che le fiamme avevano ormai invaso anche il balcone del piano superiore.

LE CAUSE DELL'INCENDIO - Una volta domato l’incendio è stato possibile appurare che le fiamme erano divampate da un braciere lasciato acceso e incustodito sul balcone. La madre dei tre bambini, in compagnia della nonna, è arrivata quando ormai le fiamme erano state spente, e si è giustificata con la polizia dicendo che si era allontanata per poco tempo e solo per fare la spesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, incendio in via dei Salesiani: poliziotti salvano tre bambini

RomaToday è in caricamento