rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco

Don Bosco, Visconti: "Un nuovo giardino per la scuola Don Rua"

L'assessore capitolino all'Ambiente Marco Visconti afferma: "L’apertura del nuovo giardino a servizio della scuola Don Rua, si inserisce nel programma di educazione ambientale che stiamo realizzando"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

DSC_0074-2"L’apertura del nuovo giardino a servizio della scuola Don Rua, si inserisce nel programma di educazione ambientale che stiamo realizzando negli istituti scolastici della Capitale, per sensibilizzare gli alunni sin dalla più tenera età alla tutela del patrimonio verde". È quanto dichiara l’assessore all’Ambiente, Marco Visconti, che ha inaugurato oggi il giardino realizzato dalla Casa del Giardinaggio del Campidoglio, all’interno della scuola primaria nel quartiere Don Bosco. "Si tratta di un progetto partecipato che ha coinvolto gli alunni, i loro genitori ed il corpo docente, già nella fase della progettazione e della scelta delle essenze - spiega Visconti -. Attorno ad un percorso a spirale, sono stati piantati 20 alberi ornamentali, 10 alberi da frutto, 40 rampicanti e 100 piante aromatiche, oltre a 72 specie nuove per potenziare la biodiversità. Completano il progetto: percorsi, gazebo in legno ed impianto di irrigazione a risparmio d’acqua. Negli ultimi 6 mesi - conclude l’assessore - abbiamo consegnato 5 giardini scolastici e stiamo lavorando per la riqualificazione delle pertinenze verdi negli Istituti Principe di Piemonte e Carlo Alberto dalla Chiesa, che si trovano nell’XI Municipio, e nell’Istituto Pistelli del XVII Municipio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, Visconti: "Un nuovo giardino per la scuola Don Rua"

RomaToday è in caricamento