rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Don Bosco: scoperta la paternità del gazebo abbandonato

Utilizzato per la campagna delle recenti elezioni amministrative, il gazebo è ancora in piazza. Nonostante le reiterate segnalazioni

Qualche giorno fa, grazie alla segnalazione di un lettore, avevamo fatto notare come, un gazebo elettorale, fosse stato dimenticato in piazza San Giovanni Bosco. Avevamo evidenziato il fatto che, lasciato in quelle condizioni, potesse facilmente divenire oggetto d’attenzioni di quanti, approfittando della sua chiusura sui quattro lati, volesse decidere di farne un “utilizzo improprio”.

Veniamo a sapere, grazie ad un post pubblicato da Fortezza Bastiani, non soltanto che quel gazebo è ancora lì presente, ma anche che è possibile ipotizzare chi sia stato a lasciarcelo. “Da un mese non si vede più nessuno dei cosiddetti legittimi proprietari, cioè di coloro che lì l'hanno installato per far propaganda elettorale e che lì l'hanno lasciato a primo turno finito, in piazza San Giovanni Bosco” scrive il blogger.

Dimenticanza, incuria? O forse sta ancora lì per la delusione di Claudio Bucci, il candidato del Partito Socialista Italiano per il quale in quel gazebo si faceva campagna elettorale, che non avendocela fatta ad essere eletto in comune ha deciso di mollare tutto, sua immondizia compresa?” si chiede Fortezza Bastiani, che poi aggiunge “Nel frattempo, quel gazebo rimane in piazza senza che nessuno, fra chi ne ha il dovere, se ne occupi e costringa chi ce l'ha messo a rimuoverlo, a sue spese. Fino ad allora a noi tocca tenerci quella zozzeria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: scoperta la paternità del gazebo abbandonato

RomaToday è in caricamento