rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale dei Salesiani, 9

Tuscolano, ruba dalle borse durante la messa: arrestato scippatore 46enne

E' successo ieri durante la funzione religiosa nella chiesa di San Giovanni Bosco. La vittima dello scippo si è alzata ed ha inseguito, chiedendo aiuto, il delinquente. L'uomo è stato arrestato per furto con destrezza

E’ entrato in Chiesa ieri pomeriggio, approfittando della folla dei fedeli che affollano la funzione religiosa della, al Tuscolano, confondendosi tra loro. Nelle sue intenzioni però non c’era nulla di religioso.

Il pregiudicato romano di 46 anni, infatti, ha osservato con attenzione chi “alleggerire” ed ha atteso il momento propizio. Poi con estrema destrezza ha afferrato la borsa di una donna di 63 anni raccolta in preghiera, credendo che non se ne accorgesse.

Alla vittima però non è sfuggita quella mano, che si stava appropriando della sua borsa contenente denaro ed effetti personali, e, incurante della funzione in corso, lo ha inseguito chiedendo aiuto. Un agente della Polizia di Stato libero dal servizio, che stava passando nei pressi della Chiesa, ha notato il ladro che correva e l’anziana che gridava di chiamare il 113.

Il 46enne è stato così bloccato dal poliziotto che lo ha poi affidato agli agenti del Commissariato Prenestino, inviati sul posto dalla Sala Operativa della Questura. Accompagnato in Commissariato, l'uomo è stato arrestato per furto con destrezza. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata dalla Polizia alla donna, felice di esserne rientrata in possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscolano, ruba dalle borse durante la messa: arrestato scippatore 46enne

RomaToday è in caricamento