rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Piazza dei Consoli: scade il permesso dell'Ama, ma non vengono liberati i posti auto

Continua la protesta del Tuscolano. Continuano i problemi derivanti dalla gestione da parte dell'AMA della raccolta dei rifiuti. E ancora la voce del blog Fortezza Bastiani si alza per contestare quello che non va e per difendere i cittadini

piazza-dei-consoli-2Continua la protesta del Tuscolano; continuano i problemi derivanti dalla gestione da parte dell'AMA della raccolta dei rifiuti. E ancora la voce del blog Fortezza Bastiani si alza per contestare quello che non va e per difendere i cittadini.

"L'ultimo dell'anno è arrivato -si legge nelle pagine del sito- e con esso anche la scadenza riportata sulla determinazione dirigenziale 775 del 3 novembre 2010 che concedeva l'uso di un angolo di piazza dei Consoli per le operazioni di travaso dai camioncini bianchi agli autocompattatori".

"Di quell'angolo caratteristico del nostro quartiere -continua ancora la denuncia del blog- proprio sotto la torretta resa famosa da Gasmann in Fantasmi a Roma, si è parlato più volte, nel sito,  per denunciare come una differenziata che avrebbe dovuto portare più posti auto finiva invece per toglierne a decine".
 
"Quel divieto di sosta dalle 5 alle 12  è stato aggiunto solo negli ultimi mesi (fino ad ottobre il divieto era permanente), probabilmente per le proteste quotidiane di chi non capiva perché non poteva parcheggiare in quella zona neanche quando i camion dell'AMA erano andati via".
 
"Ma il fastidio -continua- alla cittadinanza non è solo quello dei posti auto sottratti. Sicuramente il via vai continuo e il rumore dei macchinari che caricano e sversano non aiuta nella concentrazione gli studenti della scuola media Cecilio Secondo, le cui finestre affacciano proprio in quel punto. E la pulizia sommaria a fine turno, col percolato che finisce sullo stesso asfalto su cui poi vanno a parcheggiare le auto dei cittadini, non è proprio un bello spettacolo, né probabilmente molto salutare".
 
"L'AMA -conclude la denuncia del sito- nonostante non ci sia traccia di un nuovo permesso, continua a usare quell'angolo di piazza dei Consoli -come testimoniano le foto inserite nel sito scattate nei giorni scorsi- e lo fa lasciandosi dietro la traccia concreta di quello che ora è diventato ufficialmente un abuso, l'ennesimo...
 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Consoli: scade il permesso dell'Ama, ma non vengono liberati i posti auto

RomaToday è in caricamento