TuscolanoToday

Cinecittà: la Festa di Fine Estate 2014 si conferma un grande successo

Migliaia di residenti accorsi per seguire gli eventi di una delle feste più apprezzate dai romani. Le foto ed i ringraziamenti per la riuscita della manifestazione che ha segnato la fine dell'estate

Un mercatino ricco di stand artigianali. Concerti e animazione dal palco. Personaggi famosi ed infaticabili residenti. Gli ingredienti perché anche quest’anno, la Festa di Fine Estate di Cinecittà fosse un successo, erano già nelle premesse. Ed è stato impossibile disattendere le aspettative degli organizzatori.

L'AFFLUENZA - Difficile quantificare quanti cittadini vi siano passati. Certamente siamo nell’ordine di  molte migliaia. Tanti hanno ascoltato Alan Sorrenti, seguito fin sotto la Torretta del Centro Anziani dalle telecamere del Tg1. Ma moltissimi sono stati gli avventori anche per tutte le altre attrazioni previste nel calendario. Dalla banda della Marina Militare al gruppo locale dei "70Street Rock Band".

LA RISPOSTA DEL TERRITORIO - “La festa è stata davvero un successone – ricorda il comitato organizzatore, composto da cittadini, dall’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e dal CSA La Torretta – Ci siamo riusciti anche quest’anno, nonostante l’assenza di contributi pubblici. Dobbiamo davvero ringraziare tutti i volontari che dimostrano,una volta di più, di vivere ed amare il territorio; ringraziamo anche gli imprenditori ed i commercianti che l’hanno resa possibile". Ci è stato raccontato poi di alcuni esercenti del quartiere che, a termine della manifestazione, "sono venuti a ringraziarci". Dopotutto è ragionevole ritenere che,  data la gran quantità di persone accorse, come era stato già fatto notare, si sia creato un indotto interessante per tutti i commercianti della zona.

LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI - Ma il segreto della festa, che ha offerto uno spunto per un servizio del TG3, va davvero ricercata  nella partecipazione dei cittadini, sempre più intergenerazionale. “Non vogliamo dimenticare di ringraziare anche gli studenti del liceo artistico e quelli della facoltà di Architettura. Le esposizione di ceramiche, quadri, sculture e fotografie – concludono dal comitato organizzatore dei festeggiamenti – sono state, anche quest'anno, davvero di alto livello”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, positivi al test sierologico dipendenti del Comune: martedì sanificazione degli uffici

  • Coronavirus Fiumicino, dopo ristorante chiuso un chiosco sul lungomare: positivi i titolari del locale

  • Coronavirus: a Roma oggi tre nuovi contagi, sono 862 i casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Fiumicino positivo dipendente di un ristorante. Il sindaco: "Tampone e isolamento per i clienti"

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi contagi, altri 8 a Fiumicino. Sono 827 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 6 nuovi casi: positivi anche due senza fissa dimora. Nel Lazio 841 gli attuali contagi

Torna su
RomaToday è in caricamento