TuscolanoToday

Cinecittà: la Festa di Fine Estate 2014 si conferma un grande successo

Migliaia di residenti accorsi per seguire gli eventi di una delle feste più apprezzate dai romani. Le foto ed i ringraziamenti per la riuscita della manifestazione che ha segnato la fine dell'estate

Un mercatino ricco di stand artigianali. Concerti e animazione dal palco. Personaggi famosi ed infaticabili residenti. Gli ingredienti perché anche quest’anno, la Festa di Fine Estate di Cinecittà fosse un successo, erano già nelle premesse. Ed è stato impossibile disattendere le aspettative degli organizzatori.

L'AFFLUENZA - Difficile quantificare quanti cittadini vi siano passati. Certamente siamo nell’ordine di  molte migliaia. Tanti hanno ascoltato Alan Sorrenti, seguito fin sotto la Torretta del Centro Anziani dalle telecamere del Tg1. Ma moltissimi sono stati gli avventori anche per tutte le altre attrazioni previste nel calendario. Dalla banda della Marina Militare al gruppo locale dei "70Street Rock Band".

LA RISPOSTA DEL TERRITORIO - “La festa è stata davvero un successone – ricorda il comitato organizzatore, composto da cittadini, dall’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e dal CSA La Torretta – Ci siamo riusciti anche quest’anno, nonostante l’assenza di contributi pubblici. Dobbiamo davvero ringraziare tutti i volontari che dimostrano,una volta di più, di vivere ed amare il territorio; ringraziamo anche gli imprenditori ed i commercianti che l’hanno resa possibile". Ci è stato raccontato poi di alcuni esercenti del quartiere che, a termine della manifestazione, "sono venuti a ringraziarci". Dopotutto è ragionevole ritenere che,  data la gran quantità di persone accorse, come era stato già fatto notare, si sia creato un indotto interessante per tutti i commercianti della zona.

LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI - Ma il segreto della festa, che ha offerto uno spunto per un servizio del TG3, va davvero ricercata  nella partecipazione dei cittadini, sempre più intergenerazionale. “Non vogliamo dimenticare di ringraziare anche gli studenti del liceo artistico e quelli della facoltà di Architettura. Le esposizione di ceramiche, quadri, sculture e fotografie – concludono dal comitato organizzatore dei festeggiamenti – sono state, anche quest'anno, davvero di alto livello”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento