rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco: i residenti lamentano l’uso scorretto della piazza per le manifestazioni elettorali

Auto e camion parcheggiati ovunque, anche nella zona pedonale. E'quanto denuncia il blog fortezza--bastiani

Piazza San Giovanni Bosco, come molte altre nel territorio, è considerata particolarmente appetibile in campagna elettorale.

Abbiamo già descritto la situazione, denunciata da Monica Lozzi del M5S, di una gestione non propriamente ortodossa degli spazi comuni, durante la campagna elettorale. Sabato scorso, in particolare, nell’occhio del ciclone era finita Piazza Re di Roma, con una miriade di permessi per l’occupazione del suolo rilasciati, contemporaneamente, alle forze politiche più disparate. Se in quel caso poteva determinarsi un problema di sicurezza, in un’altra circostanza, segnalata dal blogger “fortezza—bastiani”, si sarebbe cagionata una questione di degrado e scarso rispetto del bene comune.

“Non è servito a nulla avvisare in anticipo Ignazio Marino, candidato a sindaco, e Susi Fantino, candidata alla presidenza del municipio, di rispettare la nostra piazza nell'organizzazione della loro manifestazione, evitando di far passare camion pesanti sul suo fragile lastricato – premette il blogger -  Le foto – pubblicate su fortezza—bastiani - sono chiare e mostrano come camion e furgoni abbiano allegramente scorazzato per tutto il giorno dove non avrebbero dovuto, con la solita arroganza di chi crede di potersene infischiare di ogni regola, arrivando addirittura a usare la zona pedonale di piazza San Giovanni Bosco come personale parcheggio anche durante la stessa manifestazione”. E l'immagine utilizzata, ripresa dal citato blog, dimostra la fondatezza delle accuse lanciate dal blogger.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Bosco: i residenti lamentano l’uso scorretto della piazza per le manifestazioni elettorali

RomaToday è in caricamento