TuscolanoToday

Don Bosco, cinquanta famiglie con l'acqua razionata: "Così da 20 giorni"

L'amministratore di un condominio popolato da cinquanta famiglie segnala un problema d'interruzione del servizio idrico. "Avviene per molte ore, spesso di giorno, e vorremmo capire cosa succede"

Due scale, otto piani, cinquanta famiglie. Sono questi i numeri di un disagio che, da qualche settimana, si sta verificando in uno stabile di via Caio Rutilio, zona Don Bosco. Rubinetti asciutti anche di giorno. Un problema difficile da gestire.

Senza preavviso

"Lo abbiamo segnalato ad Acea a cui abbiamo mandato anche una diffida tramite un nostro legale" fa sapere la signora Cinzia Riparti, amministratice del condominio rimasto colpito da un disservizio che "si protrae già da una ventina di giorni". Il punto è che  "non abbiamo avuto alcun preavviso da parte dell'ente erogatore e non sappiamo quanto tempo durerà questa situazione".

Una difficile condizione

"Non c'è una turnazione negli orari e l'acqua viene tolta in media per otto ore al giorno" spiega un'inquilina dello stabile "e con queste temperature è veramente tosta". Difficile riuscire a programmare anche delle scorte d'acqua, se non si ha cognizione di quanto possa durare questo problema nè degli orari in cui si verifica. "Da quanto abbiamo capito, avendo contattato Acea, questa è una delle zone soggette a riduzione della potenza idrica ma ripeto – conclude l'amministratice del condominio – a noi non è pervenuta nessuna comunicazione al riguardo".

La spiegazione di Acea

Dall'ufficio stampa di Acea si apprende che la palazzina "rientra tra quelle con problemi di pressione che dipendono però  da impianti interni, progettati senza prevedere la presenza di invasi che consentano accumuli d'acqua". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento