rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Piazza Sempronio Asellio

Don Bosco, in piazza Asellio piovono pezzi di cornicione

Vigili del fuoco sul posto in piazza Asellio

Ancora il distaccamento d'un cornicione dai palazzi di Don Bosco.  Questa volta, a restarne coinvolto, è uno stabile situato al civico 28 di piazza Sempronio Asello. Gli agenti del VII Tuscolano, allertati dai Vigili del Fuoco, sono arrivati sul posto intorno alle 12 e 20. 

Un problema diffuso

La caduta di porzioni di cornicione, non è una novità nel quartiere. A marzo all'angolo tra via Messala Corvino e via Ponzio Comino, un pezzo d'intonaco era caduto spaventando un passante e colpendo un residente. In via Calpurnio Pisone invece, strada adiacente a quella dell' odierno intervento, si è verifica la medesima situazione. In quel caso, per evitare l'insorgere di spiacevoli conseguenze, sono state sistemate delle transenne.  Una soluzione tampone che, sottraendo spazio al marciapiede ed alla strada, ha creato qualche disagio.

La segnalazione e l'auspicio

La segnalazione del problema di piazza Asellio, è partita da Emanuele Falcetti, attivista del circolo Tuscolano di Fratelli d'Italia. "Il terrazzo del primo piano è quello che appare maggioremente lesionato tuttavia – spiega Falcetti  – ma non è l'unico ed infatti i Vigili del fuoco stanno controllando anche gli altri. La speranza è che l'INPS, proprietaria dell'immobile, intervenga per sistemare questa situazione, possibilmente evitando di mettere le solite transenne".

Don Bosco: i Vigili del Fuoco intervengono in piazza Asellio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, in piazza Asellio piovono pezzi di cornicione

RomaToday è in caricamento