TuscolanoToday

Don Bosco, in piazza Asellio piovono pezzi di cornicione

Vigili del fuoco sul posto in piazza Asellio

Ancora il distaccamento d'un cornicione dai palazzi di Don Bosco.  Questa volta, a restarne coinvolto, è uno stabile situato al civico 28 di piazza Sempronio Asello. Gli agenti del VII Tuscolano, allertati dai Vigili del Fuoco, sono arrivati sul posto intorno alle 12 e 20. 

Un problema diffuso

La caduta di porzioni di cornicione, non è una novità nel quartiere. A marzo all'angolo tra via Messala Corvino e via Ponzio Comino, un pezzo d'intonaco era caduto spaventando un passante e colpendo un residente. In via Calpurnio Pisone invece, strada adiacente a quella dell' odierno intervento, si è verifica la medesima situazione. In quel caso, per evitare l'insorgere di spiacevoli conseguenze, sono state sistemate delle transenne.  Una soluzione tampone che, sottraendo spazio al marciapiede ed alla strada, ha creato qualche disagio.

La segnalazione e l'auspicio

La segnalazione del problema di piazza Asellio, è partita da Emanuele Falcetti, attivista del circolo Tuscolano di Fratelli d'Italia. "Il terrazzo del primo piano è quello che appare maggioremente lesionato tuttavia – spiega Falcetti  – ma non è l'unico ed infatti i Vigili del fuoco stanno controllando anche gli altri. La speranza è che l'INPS, proprietaria dell'immobile, intervenga per sistemare questa situazione, possibilmente evitando di mettere le solite transenne".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Incidente via Tuscolana: perde controllo della moto e finisce contro un palo, morto 42enne

Torna su
RomaToday è in caricamento