rotate-mobile
Don Bosco

Il Pdci a Don Bosco è contro la violenza sulle donne

Affisso uno striscione per chiedere che venga fatta giustizia a chi usa la violenza contro le donne. "Le donne nella nostra società sono ancora discriminate. Questo deve finire"

A Piazza Don Bosco il Pdci ha affisso uno striscione contro la violenza sulle donne, chiedendo giustizia per chi la esercita.

Nel blog pdci roma del X Municipio molti riferimenti che non riguardano soltanto la morte di Maricica per mano di Alessio Burtone; in questo mese sull'argomento si è visto uno sciacallaggio mediatico fatto solo per far notizia.
 
La realtà purtroppo ha visto il verificarsi di tante situazioni simili. Roma e dintorni sta diventando il posto in cui maggiormente si avverte questo problema della violenza sulle donne. Non basta ogni volta fare accuse di razzismo o ostentare un falso buonismo che sfocia a volte nel più ignobile e tollerante permissivismo. Il problema non si risolve così.
 
Si chiede allo Stato intransigenza verso questa violenza.
 
Si ricorda, nel blog, il caso del molestatore a Numidio Quadrato o l’omicidio di Vanessa Russo, fino agli stupri stessi -da Mailat a Bianchini.

Quella che viene condannata dal PC, oltre alla violenza fisica, è la condizione della donna nella nostra società. Vittima di ricatti sessuali nell'ambiente di lavoro, disparità di salari e discriminazioni di ogni tipo in caso di maternità.
 
"Questo non può più succedere", si legge sul blog del Pdci del X municipio.
 
Informazioni e foto da pdciromaxmunicipio.ilcannocchiale.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdci a Don Bosco è contro la violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento