rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Via Enrico Mazzoccolo

Don Bosco discarica a cielo aperto: “Siamo in piena emergenza”

Anche a Don Bosco le strade sono invase dai rifiuti. Onorato (LM): "Roma si sta trasformando in una discarica a cielo aperto, con interi quadranti invasi dai rifiuti"

Anche il Municipio VII non è risparmiato dall’enorme quantità di rifiuti che sta soffocando le strade della Capitale. Ieri avevamo ripreso l’allarme lanciato dai residenti di Morena. Oggi è il turno di Don Bosco. Un quartiere che in passato ha già sofferto la sperimentazione della raccolta duale. E che sta vivendo in queste ore, come documentano le foto, un film già visto.

EMERGENZA RIFIUTI - “Roma si sta trasformando in una discarica a cielo aperto, con interi quadranti invasi dai rifiuti, da Don Bosco fino a Roma Nord passando per il centro, ma per Marino non siamo in emergenza – scrive in una il capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, Alessandro Onorato . “Dopo i maiali al pascolo a Capodanno - prosegue -  il sindaco aveva promesso che un tale scempio non sarebbe più accaduto, e invece di nuovo abbiamo migliaia cassonetti stracolmi in tutta la città e androni invasi da rifiuti e topi”. Il problema della mancata raccolta, infatti, è stato ravvisato e descritto in tutta quanta la città.

I RIFIUTI E LA CAPITALE - Sono moltissime, infatti, le segnalazioni che arrivano per denunciare lo stato in cui versano i cassonetti.  E tante altre se ne trovano sui social network. “ Quante volte Marino vuole finire sulla stampa internazionale e ridicolizzare Roma davanti al mondo intero prima di intervenire? – s’interroga il capogruppo Capitolino Alessandro Onorato - La nostra città e i suoi abitanti meritano di più”.

Don Bosco: il quartiere è invaso dai rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco discarica a cielo aperto: “Siamo in piena emergenza”

RomaToday è in caricamento