TuscolanoToday

Don Bosco: il quartiere festeggia per i 101 anni di Nonna Gina

Il quartiere e soprattutto il Centro Sociale Anziani la Torretta hanno festeggiato i 101 anni di Nonna Gina che, per l’occasione, ha ricevuto anche gli auguri dal Sindaco Marino

Trecento auguri. Un record difficile da battere quello che nonna Gina, la pensionata più amata e coccolata di Don Bosco, ha stabilito lo scorso anno. All’epoca ricorreva il suo centesimo compleanno, festeggiato con gli amici del Centro Sociale la Torretta, con Alfio Marchini e con gli auguri del Presidente Napolitano.

LA FESTA ALLA TORRETTA - Quest’anno, messo alle spalle il primo secolo, la festa si è ripetuta. Balli, canti, dolci, poesie, fiori, ma soprattutto tantissimi concittadini del Tuscolano Don Bosco. Molti dei quali giovani. Altri un po’ meno, come gli infaticabili amici del centro sociale anziani La Torretta e dell’Associazione Vie e Piazza Storiche diCinecittà. Due realtà che non si perdono una candelina, sulla torta di nonna Gina.

GLI AUGURI DEL SINDACO - Ed a proposito. C’è stato anche un’altra persona che non ha dimenticato l’appuntamento:  il Sindaco Marino. “Spero che la giornata sia ricolma d’affetto – le ha scritto il primo cittadino  – e che la ricorrenza possa riservare a Lei alla Sua famiglia ed ai Suoi amici momenti di serena letizia”.  Auspicio messo in pratica, come ormai da tradizione, dai tanti residenti accorsi al centro anziani di piazza dei Consoli. “L’abbiamo eletta all’unanimità regina della Torretta” ci ha spiegato Amleto Lanna, di Vie e Piazze Storiche  di Cinecittà.  Ed allora chiudiamo associandosi al “grosso abbraccio affettuoso” che il Sindaco ha deputato alla cara nonna Gina, un pezzo di storia di Don Bosco. Da oggi, una regina con un castello ed una torretta. Rigorosamente  a piazza dei Consoli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento