rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Viale Marco Fulvio Nobiliore

A Don Bosco nel teatro della scuola si parla di violenza sulle donne

Il 5 aprile le donne di tutte le età sono invitate a partecipare alla conferenza che si terrà all'Istituto Piaget dalle ore 16.30. Per analizzare il problema da un punto di vista psicologico e trovare la forza di affrontarlo

Il 5 aprile presso il teatro dell'Istituto Superiore Jean Piaget, in Viale Marco Fulvio Nobiliore, quartiere Don Bosco, si terrà una conferenza su un argomento importante quanto scottante e purtroppo molto attuale: la violenza sulle donne.
 
Dalle ore 16.30 nel teatro scolastico si alterneranno interventi, testimonianze e presentazioni che hanno ad oggetto il tema degli abusi.
 
La psicologa dottoressa Valeria Caputo analizzerà il problema da un punto di vista scientifico e sociale prendendo in esame i sensi di colpa che si sviluppano in un soggetto sottoposto a molestie o violenze. Affronterà anche il tema dello sviluppo e della crescita in quelle donne che -sottoposte a violenza di qualsiasi tipo in tenera età- vivono conservando questo grande segreto per loro.
 
Successivamente la dottoressa Rita Callegari, insegnante dell'UPTER, presenterà il suo libro Ventiquattro ore della mia vita, edito da Albatros.
Con questo breve ma intenso libro, la Callegari ha voluto dare supporto emotivo a tutte le persone che hanno vissuto esperienze analoghe a quelle da lei narrate nel testo.
 
L'incontro è rivolto alle donne di tutte le età, ma non solo: l'invito è aperto anche a tutti gli uomini che volessero partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Don Bosco nel teatro della scuola si parla di violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento