rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale Marco Fulvio Nobiliore

L’AMA è sottosopra? A Don Bosco lo sono pure i cassonetti

Il blogger Fortezza Bastiani ha segnalato da sette giorni la presenza di un cassonetto ribaltato. E mentre nessuno provvede a riposizionarlo, i casi simili aumentano

Sette giorni per riposizionare un cassonetto per la raccolta del multimateriale non sono bastati. Accade a Don Bosco ed a segnalare il disagio, a distanza di una settimana, è sempre il blogger Fortezza Bastiani.

IL CASSONETTO SOTTOSOPRA - “Mister blu, la definizione che ha dato un'amica di questo blog al responsabile dei cassonetti rovesciati, in bilico o messi di traverso, quasi sempre quelli del multimateriale che sono, per l'appunto blu, continua a imperversare – fa notare il blogger -  Non così fa l'AMA per rimediare ai danni di quello che probabilmente è uno degli autisti dei suoi compattatori . E così i cassonetti rimangono rovesciati nelle strade per giorni e giorni”.

I CASI AUMENTANO - Come si accennava, la segnalazione attiene ad un secchione di viale Fulvio Nobiliore “Segnalato ben sette giorni fa. Con in più il paradosso  che da vuoto che era ora appare pieno, perché i cittadini ‘coscienziosamente’ hanno continuato a utilizzarlo”. Nel frattempo però, i casi aumentano. “Non è l'unico cassonetto in quelle condizioni – scrive Fortezza Bastiani, dopo aver ricevuto la segnalazione di una sua lettrice -  Anche in via Scribonio Curione ce n'è un altro rovesciato, ormai da tre giorni. E anche lì non c'è traccia di intervento da parte dell'AMA. Nel frattempo, in Consiglio municipale si discute di fantasmagoriche, complessissime e costosissime proposte di differenziata di cui l'AMA dovrebbe incaricarsi. Quella stessa AMA  - conclude il blogger - che non è in grado di tirar su nemmeno due cassonetti rovesciati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’AMA è sottosopra? A Don Bosco lo sono pure i cassonetti

RomaToday è in caricamento