rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Via Messala Corvino

Don Bosco, con la cura delle piante rifiorisce anche il quartiere: parte il progetto CatenaH2O

La Bottega del Riuso lancia il progetto "Rifiorisce la mia strada" per migliorare il decoro di Don Bosco. Agli angoli delle strade saranno attaccate delle colorate fioriere, donate dai commercianti. Ai residenti si chiede di prendersene cura

Ultimo appuntamento con il progetto USB Usato Bello e Solidale della Bottega del Riuso. Con l'occasione, in via Messala Corvino, verranno presentati i risultati dei Laboratori formativi realizzati in collaborazione con il Consorzio Bastiani e con l'Associazione Riciclandia. Per festeggiare l'incontro, sarà inoltre presentato il progetto "Rifiorisce la mia strada".

LE FIORIERE RICICLONE - La nuova iniziativa che La Bottega del Riuso sta riservando a Don Bosco, "ha coinvolto i giovani del territorio nella creazione di arredi realizzati con materiale di riciclo". Nel pomeriggio di mercoledì infatti, sarà esposta al pubblico l'installazione Catena H20: un'installazione che contribuirà a riqualificare l'angolo di strada compreso tra via Calpurnio Fiamma e via Messala Corvino.

LA RISPOSTA DEL QUARTIERE - "I negozianti del quartiere che appoggiano l'intento creativo del gruppo – spiegano le organizzatrici  – stanno dando un segnale di condivisione del progettoaccettando di esporre CatenaH20 e dimostrando agli altri cittaidni la stessa voglia di rinascita e di cura per gli spazi del nostro quartiere". Ma non sono chiamati in causa soltanto gli esercenti. Nel quartiere più popoloso di Roma, un ruolo attivo devono necessariamente averlo anche i residenti. A loro è demandato il compito di " prendersi cura delle piantine ed aggiungere alla catena altri elementi che ne valorizzino il senso e rappresentino una soluzione perchè vogliamo strade belle e pulite. Curare le piante e prendersi cura delle persone può rendere ogni angolo del nostro quartere uno spazio da far rifiorire per vivere in un ambiente più accogliente".

Negozianti di Don Bosco espongono piccole "fioriere riciclone"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, con la cura delle piante rifiorisce anche il quartiere: parte il progetto CatenaH2O

RomaToday è in caricamento