rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Municipio VII, su Ama card i conti non tornano. Pronta l'interrogazione

Dall'opposizione municipale viene segnalata un'incongruenza tra le risorse AMA CARD che la Giunta dichiara di aver utilizzato, e quelle che invece sono circolate sui media. Giuliano (FdI): "Presenteremo un'interrogazione per fare chiarezza"

I fondi  Ama Card che il Municipio VII ha utilizzato per derattizzazioni e disinfestazioni sono ora entrati nel dibattito politico. La questione ha infatti catturato l'attenzione di una parte dell'opposizione. In particolare, ad esser tornato sul tema, è stato il capogruppo di Fratelli d'Italia Fulvio Giuliano.

LA GUERRA DI CIFRE - "Ho appreso dai giornali delle risorse messe a disposizione con il sistema Ama Card. Per il  Municipio VII c'erano 33mila euro, di cui però ne sarebbero stati utilizzati soltanto quattromila – ha dichiarato Giuliano. Come Capogruppo voglio esprimere la mia indignazione, anche per la mancata trasparenza del Municipio che riporta altre cifre".

I NUMERI DEL MUNICIPIO - Nel corso di una recente intervista rilasciata a Roma Today, l'Assessore alle Politiche Scolastiche aveva però spiegato che "le risorse che ci sono state messe a disposizione con l' Ama Card, circa 12mila euro, sono state tutte utilizzate. Successivamente - aveva chiarito l'Assessore - ci hanno comunicato che non c'erano più disponibilità". I numeri però sembrano non corrispondere con quelle espressi da Giuliano. 

LA RISPOSTA DELL'OPPOSIZIONE - "Non vogliamo andare a cercare il responsabile, ma semplicemente vogliamo capire perchè sulla stampa si leggono altre cifre. E per questo presenterò un'interrogazione – annuncia il Capogruppo di Fratelli d' Italia  – contestualmente porterò il tema nella commissione competente, perchè vorrei capire come fare ad utilizzare quelle risorse. Le segnalazioni non mancano e sappiamo che, se quei soldi non sono usati - conclude il Consigliere - poi a fine anno vengono perduti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII, su Ama card i conti non tornano. Pronta l'interrogazione

RomaToday è in caricamento