rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco: Nonna Gina ha spento 102 candeline

Al Centro Sociale Anziani la Torretta del Quadraro, si sono svolti i festeggiamenti per Nonna Gina che, quest'anno, è arrivata a spegnere 102. Oltre ai famigliari, sono accorse centinaia di persone

Tante persone sono accorse per festeggiare i 102 anni di Nonna Gina. Per l'occasione, il centro sociale anziani La Torretta del Quadraro, si è nuovamente riempito di residenti, intervenuti in gran numero. Tanti  sono stati anche gli attori istituzionali che, da uno schieramento all'altro, si sono recati a piazza dei Consoli per rendere omaggio all'anziana residente.

UN PRESTIGIOSO TRAGUARDO - All'interno della struttura, un murales realizzato dal tandem Verdini-Mosca, artisti settantenni de "I pittura libera", ricordava lo straordinario traguardo raggiunto. Anche le telecamere di Rai Due si sono interessate, questa volta, al compleanno di Nonna Gina. Un'istituzione nel territorio, tanto da essersi guadagnata, lo scorso anno, anche gli auguri del Sindaco Marino. Questa volta invece, dal Campidoglio, è arrivato in regalo una pergamena ed una medaglia conferitale dall'Aula Giulio Cesare.

IL RISPETTO DELLA TRADIZIONE - Il nuovo corso del Centro Anziani, il cui Consiglio direttivo è stato recentemente rinnovato, è iniziato dunque nel solco di una consolidata tradizione.  I festeggiamenti di Nonna Gina continuano infatti a rappresentare un appuntamento fisso nel quadrante più popoloso della città. Ed il CSA La Torretta, centro d'aggregazione e punto di riferimento per migliaia di cittadini, continua ad omaggiare la residente più anziana del territorio.

Nonna Gina: la festa per i 102 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: Nonna Gina ha spento 102 candeline

RomaToday è in caricamento