TuscolanoToday

Antimafia: i cittadini del VII Municipio si riprendono piazza Don Bosco

Il 7 novembre i comitati e le associazioni del VII Municipio scenderanno in piazza Don Bosco, per una manifestazione antimafia. "Le recenti cronache hanno dato un'immagine sbagliata del nostro Municipio. Mostriamogli l'altra faccia"

E' passato più di un mese dalla manifestazione che il Presidente democratico Matteo Orfini aveva lanciato a Don Bosco. In piazza, dopo i funerali di Vittorio Casamonica, erano accorse centinaia di persone. Tra loro però, pochi erano gli attivisti dei comitati locali."La Comunità Territoriale del Settimo Municipio l’aveva promesso: 'organizzeremo una manifestazione contro la mafia che partirà dai cittadini e non dai partiti' "ricorda oggi il portavoce del Settimo Biciclettari .

NESSUNA DELEGA - La rete dei ciclisti del Municipio, è tra le realtà che hanno deciso di aderire ad un'altra manifestazione, indetta per sabato 7 novembre. "La risposta forte contro la Mafia non può essere delegata solamente alle Istituzioni perché, purtroppo, ci sono poteri in questa città che sono andati a braccetto con la politica e spesso l’hanno soverchiata, dettando programmi, interventi, nomine – ricorda sempre Piermarini – La risposta contro la Mafia deve partire da noi cittadini, dalle piazze, dalla consapevolezza che la corruzione è anche nei nostri gesti quotidiani, in quello che diciamo o che (troppo spesso) omettiamo, nel modo in cui scegliamo i nostri rappresentanti".

L'ALTRA FACCIA DEL TERRITORIO - La rete dei Comitati che si riconosce nella Comunità Territoriale del Settimo, sta già rilanciando l'appuntamento "Le recenti cronache, diffuse anche oltre i confini nazionali – ricorda Elio Graziani, Presidente del CdQ Osteria del Curato – hanno dato un'immagine distorta del nostro Municipio, il 7 novembre, partecipando alla manifestazione, ciascuno di noi è impegnato a mostrarne il vero volto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento