TuscolanoToday

Don Bosco: il Centro Anziani La Torretta apre le porte alla settimana del Pronto Soccorso

Presso il Centro Anziani di Don Bosco il 23 maggio si svolgerà uno degli appuntamenti previsti nell'ambito della "Settimana Nazionale del Pronto Soccorso". Durante l'incontro saranno spiegate anche quali sono le manovre salvavita

Defibrillazione veloce. Disostruzione vie aeree. Rianimazione di base. Gli utenti del Centro anziani La Torretta, lunedì 23, avranno la possibilità di apprendere tutte questa tecniche salvavita. L’iniziativa si colloca all’interno della Settimana Nazionale del Pronto Soccorso, prevista dal 21 al 29 maggio.

LA NECESSARIA ALLEANZA - “Medici e infermieri del Pronto Soccorso sono riusciti ad attivare percorsi di cura specifici per anziani, alternativi quando possibile al ricovero ospedaliero” spiega il Simeu, la società italiana medici emergenze-urgenze . “Ma la presa in carico globale del paziente è realizzabile solo grazie a una forte alleanza tra cittadini ed istituzioni”. Da qui la necessità di organizzare appuntamenti presso le piazze e le strutture pubbliche che si mettono a disposizione del Simeu.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'INCONTRO - Con l'appuntamento di Don Bosco, voluto dal Centro Anziani e dall’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà, i cittadini del popoloso quartiere potranno così ricevere importanti informazioni. Nel corso dell’incontro, aperto a tutti, verrà infatti spiegato cos’è il 112, come e quando bisogna chiamare i soccorsi. Ma sarà anche chiarito quali sono i corretti stili di vita per gli anziani, a partire dall’alimentazione per finire con le terapeutiche passeggiate. Per quanti fossero interessati a partecipare, l’appuntamento è fissato dalle 16.30 alle 18.30,al primo piano del C.S.A. La Torretta, in piazza dei Consoli 1.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

Torna su
RomaToday è in caricamento