rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco, C.S.A. La Torretta: una sfilata di Befane chiude le festività natalizie

Due giorni di eventi, per concludere le feste natalizie al centro sociale anziani La Torretta. 5 e 6 gennaio all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, con stand artigianali ed una simpatica sfilata di "Befane over 55"

Il centro anziani la Torretta è stato attivissimo durante le feste natalizie.  Basta transitare per piazza dei Consoli, per rendersi conto di quanto sia sentito questo periodo dell’anno dai suoi frequentatori.  Le luminarie, l’abete, gli addobbi. L’impatto visivo è notevole. Ma rende solo in parte l’idea del calore che quella struttura riesce a sprigionare.

LA FESTA DELLA BEFANA - Le giornate del 5 e del 6 gennaio, rappresenteranno la sintesi di questo lungo periodo di festeggiamenti, cui sono chiamati a partecipare residenti di ogni età. Nella serata del 6 gennaio, è poi prevista la premiazione di un’originale sfilata, dedicata alle “Befane” over 55. Grazie alla comunità quartierale, all'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà, all’organizzazione dei volontari e ad alcuni esercenti locali, le tre “Befane” che risulteranno più credibili, saranno anche premiate, nel corso della serata del 6 gennaio. Durante i due giorni di festa poi, va segnalata la presenza di tanti stand artigianali ed artisti di strada.

LE FESTE AL CSA LA TORRETTA - L’Epifania non rappresenta che la ciliegina sulla torta di un lungo periodo di festeggiamenti, vissuto intensamente al centro sociale anziani La Torretta. E’  infatti cominciato tutto con l’allestimento di un grandissimo abete, per i cui addobbi sono stati mobilitati anziani e residenti. Si è proseguito poi con l’installazione di un importante presepe, realizzato dai  più assidui frequentatori. C’è poi stato il Capodanno. Anche durante questa ricorrenza, il centro sociale anziani si è dimostrato attento alle esigenze dei suoi frequentatori,  organizzando un cenone che nulla aveva da invidiare ai migliori ristoranti della capitale. Dall’antipasto al dolce, senza dimenticare pietanze classiche come le lenticchie con il cotechino,  è stato preparato di tutto ai tanti anziani del territorio. Una serata molto partecipata, che ha saputo riempire di calore ogni locale della Torretta.

LA TORRETTA ED IL TERRITORIO - La degna conclusione di queste feste natalizie, vissute così intensamente, è quindi prevista con la festa della Befana. Chi ha già avuto la fortuna di partecipare  agli eventi organizzati dal vulcanico Consiglio Direttivo del CSA La Torretta, sa già che non potrà annoiarsi. Per gli altri, prendervi parte, sarà invece una gradevole sorpresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, C.S.A. La Torretta: una sfilata di Befane chiude le festività natalizie

RomaToday è in caricamento