rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / via Calpurnio Pisone

L'indecisione dell'Ama sui cassonetti verdi

Cassonetti verdi che spariscono e ritornano. L'indecisione dell'AMA sulla raccolta differenziata che destabilizza quartieri e cittadini. Blog Fortezza Bastiani parla di "Schizofrenia pura" perché presto spariranno di nuovo

Tornano al loro posto, su via Calpurnio Pisone all'angolo con via Tarquinio Collatino, i cassonetti verdi rimossi dall'Ama qualche tempo fa in coincidenza con il lancio della differenziata nel X municipio.
Ovviamente in brevissimo tempo le condizioni del cassonetto riapparso sono già critiche: strapieno e con un bel po' di buste per terra che fanno capolino dal lato della strada e che sono già tante anche sul lato marciapiede.
 
La ricomparsa faceva sperare in un generale ritorno di tutti i cassonetti nella zona, ma chiunque ci abbia sperato non può che rimanere deluso. Ai venti cassonetti riposizionati non se ne stanno aggiungendo altri. E sono scomparsi anche i nastri e gli avvisi dell'AMA da diversi punti in cui sembrava dovessero tornarne i cassonetti verdi, come in piazza dei Consoli o nel tratto di via Flavio Stilicone fra via Calpurnio Fiamma e via Flavio Stilicone.
 
Ma c'è di peggio: come si legge sul blog Fortezza Bastiani, un residente ha contattato l'Ama per avere delucidazioni in merito e gli è stato risposto che a breve i cassonetti verdi verranno di nuovo rimossi.
Nel blog si parla di “schizofrenia pura”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'indecisione dell'Ama sui cassonetti verdi

RomaToday è in caricamento