TuscolanoToday

Municipio VII: attivata una campagna di segnalazione delle auto abbandonate

Fino al 31 gennaio sarà possibile partecipare alla campagna attivata da un consigliere municipale, per segnalare le automobili e gli scooter abbandonati nelle strade del territorio

Ci sono automobili e soprattutto scooter abbandonati, in tantissime strade del territorio. Dall’Alberone a Don Bosco il fenomeno, tristemente diffuso, è causa di degrado ed insicurezza stradale. Cosa non meno importante,  sottrae parcheggi importanti ai cittadini. E molti quartieri del Municipio VII, soffrono dell’endemica assenza di posteggi.

IL CENSIMENTO - Rimuovere le vetture abbandonate, rappresenta un compito oneroso. Ma anche necessario. Ovviamente, sarebbe utile riuscire a censire questi veicoli,in modo da poter inoltrare segnalazioni puntuali all’amministrazione ed alle forze dell’ordine. In Municipio, il problema è noto. Ed un Consigliere, ha deciso di affrontare la questione attivando un'apposita campagna. “Avete mai fatto caso a quante auto abbandonate ci sono sulle nostre strade? – chiede il Capogruppo della Lista Marino Francesco Laddaga –  Io lo faccio da qualche mese e mi sono accorto che tra auto e moto sono davvero tante. Queste ultime, per giunta, vengono spesso lasciate su marciapiedi o in aree non autorizzate; il più delle volte poi, rimangono sulle nostre strade per molti mesi a volte anni”.

GLI EFFETTI DELL'ABBANDONO - Le conseguenze sono quelle che abbiamo premesso: “occupazione di posti auto utili, ma anche aumento del degrado, dal momento che diventano in fretta dei veri e propri rottami”. Ci sono poi “problemi per la sicurezza stradale, essendo questi veicoli in molti casi abbandonati in aree non adibite alla sosta, in prossimità di incroci o degli attraversamenti pedonali”.

LA CAMPAGNA - Cosa fare dunque? Il Consigliere municipale propone di realizzare un dossier “da consegnare alla Polizia Locale del nostro municipio”, in modo da migliorare il decoro e liberare posti auto utili. L’idea è quella di partecipare alla campagna, segnalando auto e moto abbandonate. Come? Semplice, inoltrando un’email all’indirizzo “laddaga.francesco chiocciola gmail.com” entro il 31 gennaio,  riportando come oggetto dell’email la dizione ‘Auto Abbandonate’. Inoltre - ricorda LAddaga – è importante indicare la marca ed il modello, il numero di targa, l’esatta localizzazione e la data di scadenza dell’assicurazione. Io metterò insieme tutte le segnalazioni evitando doppioni -  e le inoltrerò al competente ufficio della Polizia Locale, dandovi poi – promette il Consigliere municipale – riscontro degli atti conseguenti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento