rotate-mobile
Don Bosco Capannelle / Via del Quadraro, 311

Quadraro: tutti in campo per dare un calcio al razzismo

Con il patrocinio del Municipio VII, si svolgerà un triangolare di calcio cui prenderà parte l'Atletico Diritti, l'International Asinitas ed una selezione di parlamentari. Tuti in campo per l'integrazione e per combattere il razzismo

Tre squadre, si sfideranno nella partita più difficile del campionato: quella dell’inclusione sociale. Con questo obiettivo, trentatre atleti calcheranno il campo da gioco in via del Quadraro 311, per partecipare ad un triangolare che intende lanciare un forte messaggio “contro la strage di migranti nel Mar Mediterraneo”.

UN CALCIO AL RAZZISMO - La dodicesima edizione di Cinecittà in Sport, organizzata da A.S. World Sport e dalla Polisportiva Quadraro Cinecittà, sarà ricordata per tante ragioni. Tra queste, anche per la partecipazione di una selezione di calciatori, arrivati direttamente dalle file dalla Camera e del Senato. Tutti insieme, per sfidarsi in un triangolare al campo Gerini.

LA PARTITA DELL'INCLUSIONE - L’iniziativa, patrocinata dal Municipio VII, vedrà anche la partecipazone della squadra multietnica Internazional Asinitas e della Polisportiva Atletico Diritti. Quest’ultima ha una storia singolare. L’Atletico Diritti è infatti una squadra composta da migranti, studenti, detenuti ed ex detenuti. Si è s iscritta per la prima volta al Campionato di terza categoria del Lazio nella stagione 2014/2015 e da allora scende in campo per difendere i colori dell’integrazione, dell’anti-razzismo e dei diritti per tutti. Insomma, in via del Quadraro si gioca la partita più avvincente: quella della solidarità e dall coesione sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: tutti in campo per dare un calcio al razzismo

RomaToday è in caricamento