rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Viale San Giovanni Bosco

Don Bosco: intorno ai comignoli c'è un gran movimento

Sui tetti di Piazza San Giovanni Bosco, uomini con mascherine, gambali e tute da lavoro bianche stanno rimuovendo e pitturando alcune canne fumarie

Le canne fumarie del condominio di piazza San Giovanni Bosco 74, stanno diventando rosse. La colorazione, non è dovuta ad una pigmentazione effetto degli agenti atmosferici. Le canne fumarie sono diventate rosse perché, come si vede dalle foto, ci sono degli operai che le stanno dipingendo.

LA SISTEMAZIONE DELLE CANNE FUMARIE - In effetti c’è un gran daffare sul tetto di quel condominio. Una squadra di operai, vestiti con gambali, mascherine ed abiti da lavoro bianchi ha lavorato, in mattinata, sulle canne fumarie di quello stabile. Ce lo ha fatto sapere un lettore, chiedendoci di mantenere l’anonimato. Un lettore preoccupato, perché l’abbigliamento da lavoro gli è sembrato molto simile a quello utilizzato dagli operatori chiamati a rimuovere manufatti in asbesto. Ovvero in amianto. Non siamo in grado di confermare né di smentire questa ipotesi. Pertanto ci limitiamo a segnalare che, in mattinata, degli operai si sono adoperati per sistemare delle  vecchie canne fumarie. Di quelle come, a Don Bosco, se ne vedono a decine svettare dai palazzi.

Don Bosco: sistemazione canne fumarie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: intorno ai comignoli c'è un gran movimento

RomaToday è in caricamento