rotate-mobile
Don Bosco Quadraro / Via Cerere

Rubano auto al Quadraro: presi grazie al satellitare

Dopo aver rubato una Smart in via Cerere sono stati localizzati e seguiti fino a un'autorimessa dove i carabinieri hanno scoperto una centrale di ricettazione. Arrestati i due ladri e il complice

carabinieri_5Due persone di 22 e 29 anni, sono stati arrestati dopo aver rubato una Smart al Quadraro in via cerere. Il fermo è stato possibile grazie al  localizzatore satellitare attivato a bordo dell'auto. Il segnale d'allarme, arrivato alla Centrale Operativa dei carabinieri, ha messo in moto i militari che hanno comunicato in tempo reale a una pattuglia della Stazione Appia il tragitto percorso dalla vettura rubata.

La macchina è stata subito intercettata e seguita fino in via Diana dove i due stavano per entrare in un'auto rimessa e ad attenderli c'era un terzo complice, un 22enne romano, gestore dell'autorimessa. I carabinieri hanno bloccato i due ladri e gli hanno addosso i “ferri del mestiere”.

Nell'autorimessa, invece, è stata scoperta una vera e propria centrale della ricettazione: sono state trovate, infatti, altre autovetture, sulle quali i carabinieri della Stazione Appia stanno eseguendo gli accertamenti. I tre, arrestati, dovranno rispondere di furto pluriaggravato in concorso, ricettazione e riciclaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano auto al Quadraro: presi grazie al satellitare

RomaToday è in caricamento