rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via Calpurnio Pisone

Asilo ‘Mondo Fatato’ allagato, un genitore: “E’ vergognoso”

Le aule dell'asilo 'Mondo Fatato' di via Calpurnio Pisone sono da tempo assediate dalle infiltrazioni. La segnalazione di un genitore: "Impressionante davvero quello che vi accade con solo un po' di pioggia, bimbi costretti a stare in una stanza di 3x3 metri"

I bimbi e il personale dell’asilo nido ‘Mondo Fatato’ di via Calpurnio Pisone convivono dallo scorso Ottobre con un grave problema: a causa di alcune infiltrazioni, i bambini sono infatti costretti vivere le loro giornate in aule letteralmente allagate, soprattutto nelle giornate di pioggia. La segnalazione di un genitore di uno dei bimbi iscritti all’asilo, già ripresa nelle settimane scorse dalla nostra Redazione, è stavolta stata integrata da un video in grado di testimoniare iul degrado presente nell’istituto.

“Impressionante davvero quello che vi accade con solo un po' di pioggia. Nel video potete constatare qual era la situazione di stamattina – conferma il genitore -. In questo asilo ci sono enormi problemi di infiltrazioni e relativi problemi di salute per i bambini. Dopo alcune pressioni fatte in municipio dai genitori e grazie all'interessamento dell'associazione Vie e Piazze Storiche  di Cinecittà siamo riusciti ad ottenere che ;ercoledì 13/2/2013 sia presente all'interno dell'asilo il delegato alle scuole del comune per il nostro municipio, il signor Alfredo Capuano, il quale cercherà di spiegarci la reale situazione in merito ai lavori richiesti, promessi e mai cominciati”.

GUARDA IL VIDEO DELL'ASILO ALLAGATO

“Tale situazione si protrae ormai da Ottobre – prosegue la segnalazione, ripresa dal blog FortezzaBastiani - ed è andata sempre peggiorando fino al punto che ora saremo costretti, per la salute dei bimbi di cui uno disabile al 100%, a spostarci in un asilo davanti Don Bosco. Ma vorremmo che almeno per la primavera siano fatti i lavori per far tornare i bambini”.

Asilo Nido 'Mondo Fatato' 18/1/2013 - foto di A.

“E' vergognoso che i nostri bambini e nipoti stiano in queste situazioni – ha poi commentato Amleto Lanna, presidente dell’associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà -, i 17 bombi dell’asilo sono costretti, nelle giornate di pioggia, a stare in una stanza di tre metri per tre. Stiamo seguendo non da vicino ma da vicinissimo questa situazione, a dir poco assurda, vergognosa e nondimeno da terzo mondo. Si fanno vedere in giro certi signori a promettere, chi vuol capir capisca. Noi invece ringraziamo il Delegato alle Scuole del nostro Municipio Alfredo Capuano, sempre sensibile e nell'ombra di quello che fa con scrupolo nel nostro Territorio. Ricevuto l'invito, per spiegare come stanno veramente le cose (l'unico che potrebbe sapere come stanno per davvero le cose) non ha battuto ciglia – ha concluso Lanna -, presentandosi Mercoledì presso l'asilo per discuterne apertamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo ‘Mondo Fatato’ allagato, un genitore: “E’ vergognoso”

RomaToday è in caricamento