rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via Valerio Publicola

Appio Claudio: tanti rifiuti davanti la scuola elementare

La carenza di cassonetti e l'azione di rovistaggio, hanno reso il marciapiede antistante la scuola dell'Appio Claudio, particolarmente degradato. La segnalazione di un lettore, che avanza una proposta molto pragmatica

All’Appio Claudio, un lettore ci segnala un altro episodio di degrado. Questa volta non c’entra nulla l’area di cantiere di Viale Giulio Agricola, che continua ad essere terra di nessuno. E neppure il parco giochi di via Lemonia, che giace tristemente chiuso ed inutilizzato. La denuncia del residente, attiene infatti ad un’altra zona del quartiere, limitrofa a viale Spartaco: via Valerio Publicola.

RIFIUTI  E DEIEZIONI CANINE - Nella strada, c’è un plesso scolastico: l’Aldo Fabrizi. Ebbene, attraverso un paio di fotografie, il cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti sul marciapiede antistante l’edificio. “Questa è la situazione dei cassonetti di fronte la scuola Aldo Fabrizi di Via Publicola, un marciapiede che, fra l'altro, è tempestato di feci canine, data la prossimità col parco” spiega il lettore.

LA RISPOSTA AL DEGRADO - Oltre al problema delle deiezioni animali, l’attenzione del residente sembra focalizzarsi sui rifiuti individuati. “ Ora che la scuola Elementare è chiusa ed è in funzione solo la Materna, si sperava la situazione tornasse decorosa, quantomeno per rispetto dei residenti – scrive il lettore – E invece la mancanza di cassonetti interni,sommata alla devastazione dei 'setacciatori di cassonetti', rende lo scenario di oggi come quello di ogni altro giorno, o di poco migliore”. Cosa fare dunque? Per il cittadino, la ricetta è semplice “In fondo, basterebbe sincronizzare il ritiro dei rifiuti con gli orari scolastici” propone. Sulla fattibilità, della proposta, dovranno interrogarsi le istituzioni competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Claudio: tanti rifiuti davanti la scuola elementare

RomaToday è in caricamento