TuscolanoToday

Lucio Sestio, anziano morto da 10 giorni: a vegliarlo solo il cane

A chiamare la polizia i vicini preoccupati perchè non lo vedevano uscire. E' successo in via dell'Aeroporto 29. Il medico legale, dopo i rilievi, ha appurato che il decesso è sopraggiunto per cause naturali

E' morto da solo, abbandonato, vegliato solo dal suo cane. E' successo 10 giorni fa, nella zona di Lucio Sestio, al Tuscolano, precisamente al numero 29 di via dell'Aeroporto. Solo ieri però il mondo si è accorto che quell'anziano 80enne non c'era più.

Ad accorgersene sono stati i vicini che non lo vedevano da giorni ed allarmati hanno chiamato la polizia. I vigili del fuoco hanno dovuto forzare la porta per accedere alla sua abitazione al settimo piano. Una volta entrata la polizia non ha potuto far altro che constatare il decesso. Accanto all'uomo, il suo cane che per 10 giorni l'ha vegliato.

Secondo i rilievi del medico legale il decesso è avvenuto per cause naturali. La polizia sta cercando di rintracciare il figlio dell'anziano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di gabriele
    gabriele

    è morto da solo.... il figlio per 10 giorni non lo ha cercato che vergogna.... il comune anizche pensare in linea primaria ai stranieri ha il DOVERE DI PENSARE prima a persone anziane e bambini e poi agli altri proprio per evitare cose del genere. quanto è costato lo spostamento dei nomadi??? ma se sono nomadi perche non girano???? (che non ha fissa dimora, detto spec. di popoli che, esercitando la pastorizia o vivendo di sola cacciagione, devono spostarsi continuamente in cerca di pascoli o di cibo. proprio di chi non ha sede fissa e si sposta con la propria abitazione soggiornando ora qua ora là . chi fa parte di una popolazione dedita al nomadismo) chi pagherà l'acqua e la luce dei loro bei campi nuovi??? Si pensa a loro e si FA MOREIRE DA SOLI PERSONE DI 80 ANNI.

    • Avatar anonimo di daniela
      daniela

      SOLO E ABBANDONATO... PACE A LUI e' vero che i cani son i migliori, vorra dire che conteremo piu sugli animali che sulle persone o istituzioni.

    • Avatar anonimo di massimo
      massimo

      io me la prenderei piu con il figlio ingrato che con il comune.adesso il comune di roma deve pensare singolarmente al benessere di ogni singolo cittadino?? sono d'accordo con te su i campi nomadi(io darei fuoco a tutto quello che nn è italiano,cristiano e di colore diverso dal bianco)pero ora accusare il comune perche nn ha prestato attenzione ad un signore anziano morto per cause naturali dentro la sua casa nn mi sembra il caso.

      • Avatar anonimo di gabriele
        gabriele

        cARO MASSIMO Il comune HA I SERVIZI SOCIALI, questi servizi si occupano spesso e voletieri di stranieri adulti, allora meno tempo per i stranieri e piu tempo per gli anziani ed i bambini. Possono richiere i servizi sociali comunali il supporto delle associazioni di volontariato visto che esistono e prendono anche i soldini dal comune come aiuto finanziario. ECCO PERCHE IL COMUNE CI DEVE ENTRARE

  • Avatar anonimo di sissy
    sissy

    poverino...è brutto quando ti resta solo l'affetto di un cane...pace all'anima sua

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee, boom della Lega a Roma: Salvini scippa le periferie ai grillini. Alle Torri sfiorato il 37%

  • Politica

    Voti dimezzati e crisi d'identità: il M5s romano piegato da Salvini e dall'effetto Raggi

  • Cronaca

    Altro arbitro picchiato a Roma: l'aggressione durante lo spareggio di 2^ categoria

  • Cronaca

    Via XX Settembre: paura in un B&B, prima il boato poi il crollo. Palazzo evacuato

I più letti della settimana

  • "Ti amo. Ti sto raggiungendo": fidanzata muore per tumore, lui si toglie la vita un mese dopo

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

  • Elezioni europee 2019, a Roma trionfano il Pd e la Lega. M5s al 17.58%

Torna su
RomaToday è in caricamento