rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Piazza dei Consoli: i nonni della Torretta combattono il degrado

Gli anziani de“La Torretta” in prima linea nel combattere il degrado di piazza dei Consoli. Fortezza Bastiani:“E’ un luogo d’incontro del quartiere.Tenerlo pulito significa mantenerlo in vita”

Armati di scope e ramazze, i residenti del Quadraro che frequentano il Centro Anziani La Torretta, hanno provato a combattere un indomito avversario:il degrado.

L'INIZIATIVA DEI NONNI - E così, nella serata di giovedì 8 agosto, nonostante la calura estiva che tende a sottrarre forze e ad indebolire i buoni propositi, gli anziani, anzi “ i nonni di piazza dei Consoli, visto che hanno chiesto loro d’esser chiamati così – leggiamo sul blog  Fortezza Bastiani – hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di provvedere alla sua pulizia”.

I DISSERVIZI DI AMA - I motivi per i quali “i nonni” si sono dati da fare, sono molteplici. “Il loro intento era certamente quello di rendere praticabile quello spazio per tutti – scrive Fortezza Bastiani -  ma anche di denunciare pubblicamente quella che era ed è la realtà di quella piazza, dove il servizio di pulizia è sempre insufficiente, con cartacce e bottiglie in giro e giardini poco curati, luogo di accumulo di sporcizia varia. Piazza dei Consoli è luogo d'incontro del quartiere. Tenerla pulita serve a renderla viva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Consoli: i nonni della Torretta combattono il degrado

RomaToday è in caricamento