rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Don Bosco Quadraro / Piazza dei Tribuni

Al Tuscolano intercettato presso l'ufficio postale di piazza dei Tribuni un latitante

Nel 1996 aveva pagato 4 dipinti dal valore di circa 180 milioni di lire con un assegno scoperto, ma tutti i mesi ritirava la pensione all'ufficio postale del Tuscolano. Intercettato dai carabinieri e arrestato

A piazza dei Tribuni, nel quartiere Tuscolano, è finito in manette il latitante A.C., Doveva scontare ancora 4 anni e 4 mesi di reclusione per truffa e reati connessi con la legge fallimentare e, sebbene ricercato, ogni mese si recava puntualmente presso l'ufficio postale di Roma in piazza dei Tribuni per ritirare la pensione.

Ieri allo sportello c'erano ad attenderlo anche i carabinieri del reparto operativo del comando tutela patrimonio culturale. I militari, riaprendo le indagini, hanno accertato che su A.C. pendeva, ormai da due anni, un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Chieti a cui il ricercato, grazie ad una serie di domicili e residenze di fantasia, era sempre riuscito a sfuggire. 

Le indagini ora continuano per il ritrovamento delle tre opere d'arte non recuperate oggetto della truffa ad opera dell'uomo.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tuscolano intercettato presso l'ufficio postale di piazza dei Tribuni un latitante

RomaToday è in caricamento