rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Via dei Furi

Al Quadraro una cooperativa sociale pensa ai giovani

Avvalendosi di un'équipe multidisciplinare altamente qualificata, la Cooperativa sociale Diversamente realizza progetti finalizzati al lavoro con i bambini e i giovani e alla formazione degli adulti

Nel quartiere Quadraro una cooperativa svolge attività socio-educative rivolte ai bambini, agli adolescenti e ai giovani. Dalla collaborazione con il X Municipio nasce questa realtà che -nella realizzazione dei propri progetti formativi- si avvale di un’équipe multidisciplinare composta da figure professionali come psicologi, psicoterapeuti, educatori, operatori sociali, animatori, esperti della formazione, esperti in tematiche laboratoriali del mondo delle discipline artistiche.

La Società Diversamente Cooperativa Sociale a r.l. svolge le proprie attività nell’ambito della prevenzione primaria e secondaria, della promozione del benessere e della partecipazione attiva alla vita comunitaria.
 
La Diversamente opera soprattutto nel territorio del Municipio Roma X, rivolgendo le sue azioni dirette prevalentemente all’infanzia e all’adolescenza, ma occupandosi dello sviluppo di comunità in senso più ampio, e coinvolgendo dunque anche gli adulti, soprattutto nel loro ruolo di genitori, educatori e insegnanti.
 
La cooperativa progetta e realizza interventi riguardanti la promozione dell’agio dei minori, il lavoro con le scuole, la formazione degli adulti e l’animazione territoriale.
Si occupa dunque di gestione di progetti di promozione del benessere e prevenzione primaria come le ludoteche e i centri d’aggregazione giovanile e svolge un servizio di animazione territoriale, rivolta a tutta la comunità.
 
Coerentemente alla mission della Cooperativa e in continuità con i principi di territorialità e partecipazione che guidano tutto il lavoro della società, sono realizzati interventi di promozione del benessere e contrasto alla marginalità sociale in collaborazione con il Municipio Roma X e in rete con le scuole, le associazioni, i gruppi informali e tutte le realtà che animano il territorio, creando aggregazione e promuovendo momenti di progettazione partecipata, contribuendo quindi a creare quel senso di coesione ed appartenenza che fa di un quartiere una comunità.
 
Soc. Diversamente Coop. Sociale a r.l. Via dei Furi 25/27
Tel/fax 06.97998125
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Quadraro una cooperativa sociale pensa ai giovani

RomaToday è in caricamento