rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tuscolano

Municipio X, rischio chiusura per un nido e una scuola elementare

Degrado nella scuola primaria Centroni di via Fosso di Sant'Andrea e nel nido di via Sante Vandi, entrambi nel territorio del Municipio X, Capuano: "Da tempo chiediamo al Comune i 250 mila euro necessari"

Due scuole del Municipio X presentano una situazione di degrado tale da metterne in discussione l’attività. I due Istituti in questione sono la scuola elementare Centroni di via Fosso di Sant’Andrea e l’asilo nido Melodilla di via Sante Vandi.

SCUOLA ELEMENTARE CENTRONI“Le infiltrazioni di acqua dal tetto hanno raggiunto il quadro elettrico. Bisognerebbe rifare i solai – ha spiegato Alfredo Capuano, delegato alla scuola del X Municipio, a repubblica.it - Nella lettera che io e il presidente Sandro Medici abbiamo inviato al Comune lo scorso 23 Dicembre, chiedendo lo stanziamento di fondi per un intervento di somma urgenza, abbiamo chiarito che se i lavori non verranno fatti subito potremmo essere costretti a chiudere la scuola, come già ci ha chiesto l'Asl”.

ASILO NIDO DI VIA VANDIMuffa e funghi hanno invece colpito pesantemente l’asilo nido Melodilla di via Sante Vandi: “Bisognerebbe rifare i pavimenti perché durante la costruzione non è stato fatto il vespaio d'isolamento – ha poi concluso Capuano - Da tempo chiediamo al Comune i 250 mila euro necessari per un intervento di somma urgenza, perché i fondi municipali per la manutenzione scolastica sono stati quasi azzerati, ma non abbiamo avuto risposta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, rischio chiusura per un nido e una scuola elementare

RomaToday è in caricamento