rotate-mobile
Tuscolano

‘Corri per la Befana’, adesione di oltre 2000 atleti nell’edizione 2013

Il Municipio X ha aperto il 2013 all'insegna delle corse su strada: l'evento 'Corri per la Befana', la prima gara dell'anno, ha infatti coinvolto 2174 atleti sulla classica 10 KM e circa 400 partecipanti alle gare non competitive

Il 2013 si è aperto, nel Municipio X, all’insegna delle corse su strada: la prima gara dell'anno, con i suoi 2036 arrivati (2174 gli iscritti) sulla classica 10 KM sulle strade del Tuscolano, ed i circa 400 partecipanti alle gare non competitive (Happy Run e Mini Happy Run), hanno fatto realizzare numeri da record per l'evento ‘Corri per la Befana’. La gara, organizzata dall’associazione Roma Road Runner Club, ha così sfondato il muro dei 2.000 arrivati. Gli atleti, giunti da ogni parte della regione e da tutto il centro Italia, si sono dati battaglia sui circa 8 chilometri di strada, ma soprattutto sugli ultimi due di cross, all'interno dello spettacolare Parco degli Acquedotti.

LA CLASSIFICA - Alla fine si sono imposti gli atleti marocchini in campo maschile e le italiane in quello femminile. Tra gli uomini Youness Zitouni del G.S. Finanza Sport Campania con il tempo di 30'03" ha battuto il compagno di fuga e suo connazionale Zain Jaouad, terzo Tayeb Filali; fra le donne successo della portacolori della Scavo Velletri, Federica Proietti con il tempo di 36'16" che si è imposta davanti a Elisa Cesari e Annalisa Gabriele.

Corri Per La Befana 6/1/2013 - foto di RomaRoadRunnerClub

“Il tempo meteorologico ha favorito oltre a buoni riscontri cronometrici anche la partecipazione di tantissima gente e di bambini alle gare non competitive – si legge nel comunicato degli organizzatori -, non solo al via anche 5 Befane/i runners che vestiti in abito da Befana hanno gareggiato nella particolare classifica di 'Io sfilo con la Befana'. Altri  momenti importanti e ludici sono stati caratterizzati dalla presenza della mascotte del Parco dei divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone, il "Gattobaleno", che ha allietato grandi e piccini per tutta la mattinata”.

A MAGGIO ARRIVA LA MAGICLAND RUN“Ricordiamo che il 1 Maggio p.v. si svolgerà la prima edizione della "Magicland Run" e della "Gattobaleno Run", che si correrà proprio all'interno del bellissimo parco giochi organizzata dal parco e dal Roma Road Runners Club e proprio nella giornata odierna si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla manifestazione".

Corri Per La Befana 6/1/2013 (2) - foto di RomaRoadRunnerClub

“Sempre nel villaggio della Befana al Parco degli Acquedotti, la presenza di insegnanti di Zumba Fitness ha contribuito al warm-up di riscaldamento prima della partenza delle gare e l'Associazione 'Il Padrone delle scarpe', in collaborazione del Roma Road Runners Club ha invece, con i suoi animatori, provveduto a intrattenere con giochi e d attività ludiche 28 bambini, figli di genitori runners impegnati nella gara – conclude la nota -, che hanno così potuto godersi serenamente la mattinata di corsa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Corri per la Befana’, adesione di oltre 2000 atleti nell’edizione 2013

RomaToday è in caricamento