rotate-mobile
Tuscolano

Elezioni municipio VII (ex IX e X): i candidati a confronto

Dalla crisi degli Studios alla questione PUP, passando per la Centralità Romanina: Giuliano (centrodestra), Fantino (centrosinistra) e Lozzi (M5S) si confrontano

Dalla crisi degli Studios al tanto discusso progetto di Centralità Romanina, passando per la tutela delle aree verdi: i candidati alla presidenza del Municipio VII (ex IX e X) Fulvio Giuliano (centrodestra), Susi Fantino (centrosinistra) e Monica Lozzi (Movimento 5 Stelle) si confrontano nelle video interviste di RomaToday. Tra i temi affrontati non mancano quello del lavoro, la tutela del verde, la questione cementificazione e quella relativa al Piano Urbano Parcheggi.

VIDEO INTERVISTE A CURA DI FABIO GRILLI

MUNICIPIO VII – TUTTE LE LISTE ED I CANDIDATI A CONFRONTO

Fulvio Giuliano (centrodestra)
Susi Fantino (centrosinistra)
Monica Lozzi (Movimento 5 Stelle)
 

Foto Candidati Presidente Municipio VII (ex IX e X)


Ecco le domande proposte:

1) EMERGENZA ABITATIVA - Quali soluzioni vuoi approntare per arginare l’emergenza abitativa che sta attraversando il Municipio più popoloso di Roma?

2) PUP - Il piano urbano parcheggi, da viale Giulio Agricola ad Albalonga, ha lasciato il territorio pieno di cantieri abbandonati, contribuendo a creare degrado delle aree in cui erano previsti. Come si risolve il problema dei parcheggi?

3) AREE VERDI - Il territorio, pur essendo attraversato da importanti parchi, è comunque carente nei vari quartieri di giardini e piccole aree verdi. Talvolta minacciati da sviluppi urbanistici e trasportistici. Nel caso del parco Niccolò Blois, al Quadraro, cosa può fare un presidente di Municipio per salvaguardare l’area verde fruita da bambini, giovani ed anziani?

4) CENTRALITA’ ROMANINA - La nuova Centralità di Romanina rappresenta uno dei progetti più dibattuti del territorio. Qual è la tua posizione in merito?

5) TRASPORTO PUBBLICO - Su via Tuscolana ci sono numerose stazioni metropolitane, mancano però collegamenti in vaste porzioni del territorio, da Vermicino a Morena, passando per Quarto Miglio. Come si ovvia a questo problema?

6) STUDIOS - Cinecittà è stato per decenni un quartiere in grado di fornire sbocchi occupazionali, contribuendo a formare personalità importanti del mondo cinematografico. La crisi del settore sta mettendo a repentaglio un patrimonio di arti e mestieri che ha fortemente caratterizzato la zona, cosa intendi fare per invertire la rotta?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni municipio VII (ex IX e X): i candidati a confronto

RomaToday è in caricamento