rotate-mobile
Tuscolano Don Bosco / Via Lucio Mario Perpetuo

Municipio X, il ‘Comitato3No’ blocca una ruspa nel parco Niccolò Blois

Il 'Comitato3No', nato da una fusione di intenti tra VI, IX e X Municipio, ha contribuito questa mattina ad interrompere i lavori di prolungamento della ferrovia Roma-Formia nel parco Niccolò Blois

Questa mattina alcuni cittadini, insieme al Comitato3No, hanno bloccato fisicamente una ruspa dedicata ai lavori di prolungamento della ferrovia Roma-Formia, impedendo ad essa di procedere nel parco Nicolò Blois del Municipio X, in via Lucio Mario Perpetuo. “Ora il quartiere sa! E reagisce, questa ne è la prova – si legge in una nota del Comitato3No, pubblicata sul proprio sito - è stato stupendo, noi in difesa del cancello ed i nostri ragazzi dentro il parco al ritmo di "il parco non si tocca", abbiamo incatenato il cancello e detto qui non si passa e non si è passato”.

“Arrivano i vigili e chiedono di esibire il permesso d'accesso della ruspa nel parco, arrivano rappresentanti del municipio, insomma arriva chi ne era sempre stato all'oscuro? - prosegue la nota del Comitato, nato da una fusione di intenti tra VI, IX e X Municipio di Roma Capitale - ora è chiaro come il sole, arriva la delegazione del gabinetto del sindaco Alemanno, la ruspa viene fatta allontanare e il corteo si sposta all'altezza dell'area cani dove il lavori durano già da dieci giorni, ora il dialogo è tra organi competenti e gli operai del cantiere, i sondaggi archeologici sono terminati e l'area verrà ripristinata e restituita, punto di domanda, fino a quando? – conclude la nota - altra domanda ciò che è affiorato cos'é ? è importante? chi ce lo dice, quelli della ferrovia?”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, il ‘Comitato3No’ blocca una ruspa nel parco Niccolò Blois

RomaToday è in caricamento