TuscolanoToday

Don Bosco: il Cinema Atlantic si rifà il look

Prevista la chiusura del cinema di via Tuscolana 745, almeno fino all’autunno del 2014. Sarà trasformato, dal neo proprietario Massimo Ferrero, in un multiplex da 9 sale

L’Atlantic, uno dei cinema più apprezzati del VII Municipio, chiude i battenti.  Ma solo in via provvisoria. Nell’autunno del 2014, secondo quanto ha fatto sapere il  suo nuovo proprietario, il multisala dovrebbe riaprire del tutto rinnovato. Ci saranno più schermi. E sicuramente si metterà mano a tutte quelle disfunzioni che negli ultimi tempi vi si potevano riscontrare. 

UN CINEMA DA RISTRUTTURARE - “ Che quel cinema avesse bisogno di una urgente ristrutturazione è cosa nota – valuta anche il blogger Fortezza Bastiani - E' da un bel po' che campeggiano all'ingresso gli avvisi sull'aria condizionata rotta mentre sui monitor ormai spenti sono affissi foglietti stampati o addirittura scritti a pennarello per far capire in che sala sono i film. E dentro non va certo meglio, fra poltrone sporche e lacere e un senso d'abbandono e di polvere che fa passare qualsiasi voglia di andarci a vedere un film”.

L'APPUNTAMENTO - L’acquisizione dell’ Atlantic, fa parte di un’operazione più vasta che include tutti i cinema del Circuito Cecchi Gori, da parte del nuovo magnate Massimo Ferrero, per una cifra complessivamente vicina ai 64 milioni di euro. “Ora incrociamo le dita affinché non scompaia anche l'ultimo cinema di prima visione rimasto in tutto questo quadrante di Roma  - osserva scaramantico Fortezza Bastiani - e che si vigili, da parte delle istituzioni e degli stessi suoi lavoratori, perché davvero si faccia quella ristrutturazione di cui l'Atlantic ha realmente bisogno”. L’appuntamento per i tanti aficionados, è sempre fissato in via Tuscolana 745. Ma non prima del prossimo anno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento