rotate-mobile
Cinecittà Centro Storico / Viale Palmiro Togliatti

Sulla Palmiro Togliatti un tram di nuova generazione

Per il problema della mobilità sulla Togliatti una corsia centrale dove far viaggiare solo i tram, di cui sarebbero necessarie anche solo 3 linee. Ecco come la pensa Luciano Ciocchetti, assessore all'urbanistica

Un tram di nuova generazione volto a garantire la soluzione del problema mobilità sulla Palmiro Togliatti.

“Sono contento che la società Roma Servizi per la mobilità pensi di realizzare questo tram - scrive in una nota l’Assessore all’Urbanistica della Regione Lazio Luciano Ciocchetti.

"Mi sembra una scelta non solo strategica, ma anche lungimirante dal momento che potrà essere utile per la realizzazione di un vero collegamento interconnesso con tre linee metropolitane e con quattro arterie consolari fondamentali della città”.

Ciocchetti si esprime a proposito a seguito delle dichiarazioni del presidente di Roma servizi per la mobilità Massimo Tabacchiera, a margine della presentazione dei risultati della consultazione per il nuovo capolinea del tram 8.

“Un anno fa l’UDC -continua Ciocchetti- raccolse migliaia di firme, sollevando una problematica vera e molto sentita dai cittadini romani. E’ giunto il momento di avviare interventi concreti”. “Il disegno del nuovo sviluppo urbanistico di Roma – aggiunge Ciocchetti - dovrebbe essere sempre preceduto dalla realizzazione di trasporti su ferro, anche leggero, interconnessi con le reti delle metropolitane".

“E’ necessaria - conclude - una corsia centrale dove far viaggiare solo i tram, di cui basterebbero anche solo tre linee. Non solo si risolverebbe il problema del traffico congestionato, ma si garantirebbe anche molta più sicurezza in quella zona visto che adesso alcune fermate degli autobus sono in mezzo alla strada".
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Palmiro Togliatti un tram di nuova generazione

RomaToday è in caricamento