TuscolanoToday

Municipio VII: la promozione del territorio va a gonfie vele

Quattrocento cittadini hanno partecipato alle iniziative promosse dal Municipio VII per incentivare il turismo nel territorio. E già si pensa ad organizzare una prossima edizione

La settimana per la Promozione Turistica del VII Municipio si è conclusa. Ed è già tempo di bilanci. Nel corso dei sette giorni trascorsi, tra visite guidate e attività finalizzate al decoro urbano, si è registrata un’ottima affluenza di pubblico. Di fatto, la migliore cartina di tornasole per valutare la bontà di un’iniziativa.

LA RISPOSTA DI PUBBLICO - “La soddisfazione è stata grande, tanto da spingerci a progettare sin da subito una seconda edizione – ha commentato entusiasta il Presidente della Commissione Bilancio e Cultura  Francesco Laddaga - Nonostante molti appuntamenti si siano svolti in giorni feriali e in orario lavorativo  hanno partecipato più di quattrocento persone” ha osservato sempre il Capogruppo della Lista Marino. Da non sottovalutare poi che alla settimana hanno partecipato sì i  residenti “ma anche abitanti di altri municipi e comuni limitrofi, dimostrando grande apprezzamento e auspicando iniziative simili”.

LA VOGLIA DI PARTECIPAZIONE  - Ed a proposito di iniziative, se ne sono succedute ben 12 in sette giorni. E tutte rigorosamente gratuite. Dalle visite guidate ai concerti, dalle mostre didattiche alle aperture straordinarie dei siti archeologici, come quello delle Tombe Latine, hanno tutte raccolto un grande apprezzamento.  “La ricchezza di eventi ha consentito di dare la giusta rilevanza al patrimonio materiale e a quello immateriale espresso dal nostro territorio fatto di veri e propri tesori nascosti, ma anche di associazioni e comitati che quotidianamente operano con impegno e generosità – ha ricordato Francesco Laddaga, come già fatto in occasione del Retake di via Taranto -  È segno della voglia di occasioni culturali e momenti di aggregazione, che consentano ai cittadini una maggiore conoscenza dei propri quartieri”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento