rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Via Belloni Giuseppe

Don Bosco: “In via Belloni lo scuolabus non arriva a causa del mercato”

Un genitore ci scrive per denunciare un disservizio causato dalla presenza di un mercato. I bambini, una volta scesi dal bus navetta, devono poi attraversare le bancarelle prima di arrivare a scuola

Ci scrive una mamma, la signora Francesca di Napoli, per segnalare un disagio che  sembra caratterizzare l’ Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, zona Don Bosco. A quanto pare, ed un video inoltratoci conferma la descrizione del genitore, il bus navetta che dovrebbe portare i bambini a scuola, è costretto a fermarsi prima del cancello d’ingresso. Gli alunni, una volta scesi dal pullmino, devono  poi attraversare un mercatino, prima di raggiungere l’edificio.

L'ATTRAVERSAMENTO DEL MERCATO - “In via Giuseppe Belloni il lunedì mattina a partire dalle 6.30 e fino alle 13 c’è il mercato – premette la signora Di Napoli –  ed il pulmino che porta i bambini a scuola, è obbligato a farli scendere in via Statilio Ottato perchè nella strada non ci passa. Noi mamme abbiamo raccolto delle firme e la rappresentante di classe mi ha detto che la lettera con allegate  foto e firme sarebbe stata consegnata alla preside che l' avrebbe poi girata al Comune".

LA FERMATA DEL BUS NAVETTA - Secondo la ricostruzione fatta alla signora dalla rappresentante dei genitori,“ il Comune avrebbe poi respinto più volte questa cosa, affermando che mezzi di soccorso e scuolabus ci passano tranquillamente”. Il video inoltratoci, dimostra però che il bus incaricato del servizio di trasporto scolastico, ferma in una strada perpendicolare a via Belloni. Dunque presumibilmente proprio in via Ottato, confermando dunque le indicazioni del genitore preoccupato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: “In via Belloni lo scuolabus non arriva a causa del mercato”

RomaToday è in caricamento