rotate-mobile
Cinecittà

Municipio VII, Pd contro M5S: "Giunta Lozzi senza parità di genere. Nulli tutti gli atti"

I dem del municipio annunciano che non voteranno più gli atti della giunta pentastellata. La presidente Lozzi: "Non c'è nulla di illegittimo. Questa è una vacua opposizione"

Ancora una polemica sulle quote rosa. A essere investito è stato il Municipio VII. Ad alzare la voce i consiglieri del Partito democratico, i quali hanno annunciato che non voteranno più gli atti della giunta pentastellata, poiché non c’è una ugual ripartizione tra uomini (quattro) e donne (due). Una situazione, questa, che porterebbe a una conclusione: "Gli atti sono nulli".

Valeria Vitrotti (Pd) ha inoltre notato: “Secondo la presidente del Municipio VII noi saremmo i ‘poveri’ consiglieri 'disinformati', lei invece che da mesi non rispetta le norme dello Statuto di Roma Capitale e insieme alla maggioranza se le cambia a proprio piacimento, come la possiamo definire? Una donna che rappresenta le istituzioni e definisce donne delle giunte precedenti 'solite sollazzare con i politici di turno', come la possiamo definire?”.

Questo, invece, il pensiero della presidente, Monica Lozzi riferito agli avversari politici: “Con la scusa dell'illegittimità della giunta, da mesi non esercitano il loro diritto-dovere di consiglieri, non partecipando alle votazioni di Consiglio e commissione”. E poi: “È evidente che non ci sia nulla di illegittimo nella composizione della giunta del Municipio VII né negli atti da essa emanati. Per capirlo, bastava prendersi la briga di leggersi le norme e, semmai, chiedere ausilio a qualche avvocato”.

Lozzi, in più, ha ricordato: “Si sa che quando non si ha nulla da opporre al lavoro di una giunta che, pur tra mille difficoltà, sta dimostrando di saper lavorare è comprensibile che ci si attacchi a tutto. Non nego che il vostro atteggiamento maldestro di fare una vacua opposizione mi fa alquanto tenerezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII, Pd contro M5S: "Giunta Lozzi senza parità di genere. Nulli tutti gli atti"

RomaToday è in caricamento