rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà

Numidio Quadrato e il problema della spazzatura

Ancora conferme sul fatto che nel X municipio il problema della spazzatura è molto sentito dai cittadini. I blog e i siti Internet danno voce a questo disagio

Che nel X municipio il problema della spazzatura sia molto sentito dai cittadini, lo si sapeva. Lo si intuisce dai siti Internet in cui imperversano le lamentele dei residenti, dai blog, dalle lettere dei cittadini che riceviamo in redazione.

Si legge sul blog Cittadini del Decimo: Tempi duri per gli abitanti di Numidio Quadrato e zone limitrofe: oramai la spazzatura crea attorno ai cassonetti dell'Ama (obsoleti) montagne indecorose e puzzolenti.

L'associazione che difende i cittadini - nello specifico i residenti del X - ha più volte esposto il disagio creato sia dalla differenziata, che propone orari di raccolta pazzeschi nonché contenitori sempre rotti e stracolmi, sia dal servizio Ama che, a loro avviso non funziona a dovere.

Si legge sul sito cittadinideldecimo.blogspot.com: Le Istituzioni capitoline, a cominciare dai Consiglieri del X Municipio, non ci danno delle risposte in merito. Più volte gli stessi consiglieri municipali del PDL, portati a conoscenza del disagio, se ne sono infischiati, prima ovviamente promettendo un loro intervento. La domanda che tutti ci poniamo è allora perché la tassa sui rifiuti continua ad aumentare a fronte di un servizio pessimo?

L'associazione si ripromette di vigilare affinché le istituzioni municipali o capitoline comincino finalmente a pensare alla tutela della salute dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numidio Quadrato e il problema della spazzatura

RomaToday è in caricamento