rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà

A rischio il Teatro Novecento di Cinecittà

Nella giornata di ieri una conferenza stampa con Sandro Medici e tutta la giunta per impedire che si lasci morire il teatro Novecento. Perché possa ricevere i fondi necessari alla sua ristrutturazione

Vogliono cancellare la storia della cultura nel X municipio. Dopo la seria possibilità che possa non esistere futuro per Studios di Cinecittà, al territorio si vuole estirpare un altro importante pezzo di storia: il Teatro del Novecento.

L'antico teatro di posa dell'Istituto Luce, era riuscito ad ottenere -attraverso la legge Roma Capitale- un finanziamento per tutte quelle opere di ristrutturazione d cui necessita, ma sembra che la commissione abbia fatto marcia indietro ed abbia mosso i fondi verso altre direzioni.
 
Poiché il prossimo 16 marzo si dovrà decidere se ripristinare l'originaria destinazione delle risorse, cittadini e amministrazione, in difesa di questo progetto, hanno organizzato ieri una conferenza stampa, a cui hanno preso parte il Presidente del X municipio Sandro Medici e la sua giunta, l'architetto Enrico Mastrangeli oltre ai capigruppo del centrosinistra.
 
Per provare a convincere Roma Capitale a fare un passo indietro e destinare i fondi alla storica struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A rischio il Teatro Novecento di Cinecittà

RomaToday è in caricamento