rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Municipio VII: predisposto un servizio di sostegno psicologico per i bambini vittime del terremoto

Un servizio a disposizione dei minori che hanno subito il trauma del terremoto. L'iniziativa è stata promossa dal Municipio VII con l'invito, anche ai residenti, "a segnalare le famiglie colpite e le modalità per entrarvi in contatto"

Il terremoto di Pescara del Tronto, Acquata e di Amatrice, ha causato profonde perdite anche nel Municipio VII. Ma oltre ai residenti ed ai lavoratori che operavano nel territorio, ci sono anche altre vittime. Si tratta dei minori che, più o meno direttamente, hanno subito il trauma del sisma. Per questo l’Ente di prossimità ha deciso di tendere loro una mano.

IL SERVIZIO PSICOLOGICO - “Viste le tante vittime di questo municipio e considerato che ci sono bambini che hanno subito perdite importanti – fa sapere la Presidente Monica Lozzi –  abbiamo ritenuto importante fornire  il servizio di sostegno psicologico presso uno dei due centri famiglia del nostro territorio. Il servizio sarà attivato su richiesta”.

LE SEGNALAZIONI - Dal punto di vista operativo, Lozzi fa sapere che “prenderemo contatti con le famiglie di cui abbiamo già i recapiti”. Ma il Municipio, punta sulla collaborazione di tutti i residenti. E così, se oltre i casi individuati dall'Ente di prossimità dovessero esservene altri, il Municipio invita "a segnalarli all'indirizzo della presidenza”. Possibilmente indicando anche “la modalità per raggiungerle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: predisposto un servizio di sostegno psicologico per i bambini vittime del terremoto

RomaToday è in caricamento