rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà 11

Nel Municipio VII il Nuovo Centro Destra riparte dalla “politica tra la gente”

Con il proposito di costruire “un nuovo soggetto politico riformatore”, prende avvio la costituente del Nuovo Centro Destra nel Municipio VII

Si svolgerà venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 17.30 presso la sala rossa del VII Municipio, l’Assemblea Costituente del Nuovo Centro Destra del territorio. Un incontro cui prenderanno parte molti rappresentanti istituzionali del partito guidato da Angelino Alfano, dai deputati Saltamartini e Sammarco, agli europarlamentari Antoniozzi e Pallone. Ma ci saranno anche referenti degli enti locali, come il Consigliere Regionale Cangemi, ed i due rappresentanti capitolini Cantiani e Pomarici.

UN SOGGETTO RIFORMATORE - “Obiettivo dell'assemblea è quello di costruire un nuovo soggetto politico riformatore – ci spiega Pino Antipasqua già Consigliere dell’ex Municipio X e coordinatore dell’iniziativa - Partire dal territorio, dai cittadini per una politica rinnovata ed vicino alle esigenze del territorio. E' una scommessa, dopo l'esperienza e militanza nel PDL penso che sia necessario  oggi investire direttamente nel cittadino”.

UN TAGLIO COL PASSATO - Partecipazione e democrazia interna dunque, al centro di un progetto dove sia permesso “ad ognuno di scegliere chi votare. Purtroppo FI  - rimarca Antipasqua – vuole rimanere legata ad una struttura monolitica che avrebbe avuto un senso se Berlusconi avesse avuto la volontà di creare una vera ed efficace classe dirigente. Continuare con una monarchia,anche se illuminata, significherebbe non essere lungimiranti e non aver presente che 6 milioni di persone non hanno votato piu' per il PDL nel 2013. Va recuperato il ruolo e la funzione della politica – osserva Antipasqua - Ognuno dovrà essere giudicato per quello che fa e vale”.

LA POLITICA TRA LA GENTE - Non poteva mancare, per chi ha operato in un ente di prossimità, il riferimento al territorio. “Vogliamo essere sul territorio interlocutori validi, affidabili – incalza Antipasqua - Continuare l'impegno sociale e politico sapendo che dobbiamo contare sulle nostre idee e tasche. Non vi sarà vera politica se non vi saranno persone che vogliono essere protagonisti delle proprie azioni. NCD non nasce per contrapporsi a FI né alle altre forze di destra ma per cercare di dare fiducia a quei milioni di elettori che non hanno votato PDL, ma non vogliono votare a sinistra. Il nostro compito – conclude Antipasqua - è di riportare la politica fra la gente. Si tratta di una nuova rivoluzione umanistica e culturale che deve partire dal territorio , dai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Municipio VII il Nuovo Centro Destra riparte dalla “politica tra la gente”

RomaToday è in caricamento