rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà

Municipio VII: sui ratti c'è una guerra di cifre

Per le derattizzazioni scolastiche, il Municipio VII ricorre soprattutto al proprio magro bilancio. Assessore Ciarafoni: "Con i soldi di Ama Card riusciamo a fare soltanto la prevenzione"

Nel vasto e popolato territorio del Municipio VII, la battaglia contro  ratti ed insetti è dura. Lo conferma la quantità d'interventi messi in cantiere nel corso del 2014. "Durante l'anno, abbiamo eseguito ben 90 interventi, di cui 58 solo a partire dal settembre scorso" ci spiega il neo assessore alle politiche scolastiche Diego Ciarafoni.

I FONDI DI AMA CARD - La gran parte delle derattizzazioni sono state realizzate con i fondi messi a bilancio dal Municipio. "Le risorse che ci sono state messe a disposizione con l' Ama Card, circa 12mila euro, sono state tutte utilizzate – prosegue l'Assessore alle Politiche Scolastiche – poi ci hanno comunicato che non c'erano più disponibilità. Quelle risorse, ottenute nel dicembre del 2014, le abbiamo usate per fare principalmente prevenzione nell'anno successivo. Complessivamente parliamo di 16 agglomerati di richieste, che sono andati a coprire circa 4 o 5 scuole. Il resto delle operazioni erano più che altro di pronto intervento e per quelle abbiamo usato i fondi del Municipio".

GUERRA DI CIFRE - Anche la Presidente Susi Fantino conferma il ricorso ai fondi di bilancio. "I dati che sono in nostro possesso sono quelli elencati dall'Assessore Ciarrafoni" dichiara il Minisindaco, smentendo così l'indiscrezione secondo cui il Municipio VII avrebbe avuto a disposizione una cifra più congrua, superiore ai 30mila euro, riuscendone però ad utilizzarne soltanto una parte. "Ribadisco che la cifra è quella che abbiamo appena dato: 12mila euro utilizzati riccorrendo ad Ama Card". Poca cosa quindi, per un territorio molto esteso e che, per numero di abitanti, si avvicina al Comune di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: sui ratti c'è una guerra di cifre

RomaToday è in caricamento