TuscolanoToday

Municipio VII: “Roma è una città di mafie. Impossibile restare a guardare”

Il neo Presidente Fantino, che ha partecipato al MafieTour, ricorda come "le continue vicende di cronaca e i sequestri effettuati, dimostrano che non è più possibile chiudere gli occhi"

Anche il Presidente del Municipio VII, risultante dall’accorpamento degli ex municipi IX e X, ha preso parte alla manifestazione antimafia partita da Piazza della Repubblica. "Roma é diventata una città di mafie – ha premesso il minisindaco del Municipio più popoloso di Roma - La penetrazione della criminalità organizzata nella nostra città è un fatto assodato che, tuttavia, continua a non godere delle dovute attenzioni . Per questo giovedì mattina ho partecipato al MafieTour per le piazze storiche della città, organizzato  dall'associazione antimafie Da Sud”.

C’è un passaggio, nella nota che il presidente Fantino ci ha inoltrato, che spiega le ragioni alla base della sua adesione. “ Le continue vicende di cronaca e i sequestri effettuati ai clan dalle forze dell'ordine, ormai  con cadenza settimanale, stanno a testimoniare come non sia più possibile chiudere gli occhi su questo fenomeno economico, criminale e culturale che riguarda tanto le periferie, quanto soprattutto il centro storico, dove le mafie investono e riciclano una buona parte dei loro introiti”.

“La lotta alle mafie deve essere una  priorità anche e soprattutto a livello amministrativo- riconosce il Presidente del Municipio VII -  garantendo la massima trasparenza sugli appalti e favorendo l'assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

Torna su
RomaToday è in caricamento